Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

Mi presento..., ...con un pò di miei lavori

« Older   Newer »
  Share  
paprikajancsi
view post Posted on 18/4/2007, 10:59




:cià:

Edited by paprikajancsi - 18/4/2007, 15:37
 
Top
Gm_Iluvatar
view post Posted on 18/4/2007, 11:21




Evvai è arrivato un con cui posso essere cattivo! Muhuhahaha!

Scusa la frase di prima, scherzavo ovviamente.
Se hai postato in questo forum penso che sia per migliorare le tue "prestazioni" pittoriche.
Se il tuo intento è questo leggi appresso, altrimenti no.

Tu hai nel 54mm i difetti opposti a quelli che ho io nei "robottoni".

In questi modelli l'impressione generale è:
Un uso sregolato del pennello secco, una piattezza assoluta derivata dall'assenza di lumeggiature, un uso troppo intenso dei metalli.
Credimi quello che riscontro deriva dalla tua passata esperienza nei modelli in scala più grande.
I miei consigli sono:
Inizia a pensare che in questa scala devi sottolineare i particolari e dare risalto alle forme.
Un colore piatto in una faccia da 4mm in tutto, alla fine ti da l'effetto di un pezzo di piombo piatto.
Prima di usare il pennello secco pensaci sopra e poi scarta l'idea nel 99%dei casi che ti vengono in mente.
Il pennello secco usalo solo nelle tramature, il resto fallo a lumeggiature.
Esercitati in lumeggiature e lavature.

Ci sarebbe da scrivere d+, ma mi fermo quà per evitare di sembrare troppo cattivello.

Ripeto tu fai l'esatto opposto degli sbagli che faccio io nei robottoni quindi ti capisco a pieno.
Segui quanto sopra ed in 2 giorni ti verranno lavori tali che questi li vorrai nascondere.
 
Top
view post Posted on 18/4/2007, 12:31
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


intanto benvenuto ;)

devo quotare gmilluvatar sui consigli, troppo dry brush!! cerca di eliminarlo meno ne usi e meglio è! sopratutto cerca di concentrarti sul risultato e nn sul tempo ;) dato che alcuni erroroni (vedi mano di jack sparrow che ha le dita blu) sembrano dati proprio da quello

cmq ti consiglio di "sfogliarti" las ezione "spunti, appunti e tutorial" ^^ ormai c'è di tutto la!
 
Web  Top
Gm_Iluvatar
view post Posted on 18/4/2007, 14:38




Alla faccia, mi sa che s'è offeso!
Volevo solo essere d'aiuto! :)
 
Top
view post Posted on 18/4/2007, 18:14
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


chiudo....
 
Web  Top
gscav
view post Posted on 25/4/2007, 12:02




ciao ciao anche da parte mia :-)
 
Top
5 replies since 18/4/2007, 10:59   521 views
  Share