Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

jack il baro

« Older   Newer »
  Share  
gscav
view post Posted on 16/3/2007, 00:14




Ciauz a todos, ecco cosa veine fuori in 4 ore e mezza di lavoro con una testa commerciale.
C'è da aggiungere un pò di pasta intorno alle caviglie oltre a fare ancora la giacca che scende sino al ginocchio,mettere i bottoni a camicia e gilet,fare le calzature mettergli le mani, fodero pistola , pistola ecc.
E' un figurino venuto fuori dal nulla, senza alcuna pretesa e nato nella maniera più semplice possibile, infatti ho usato mani e testa già fatte.
Stimo un' altro paio di ore di lavoro e sarà finito completamente, a Voi la parola :P
ciauzzz
image
image
 
Top
view post Posted on 16/3/2007, 10:11
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


le panneggiature del gilet e dei pantaloni sono fantastiche O___o per poi 4 ore di lavoro.... a prima vista cmq sembra almeno in foto che abbia il collo lungo...o sbaglio?
 
Web  Top
gscav
view post Posted on 16/3/2007, 10:40




no, il collo non è lungo è troppo magro, infatti devo ingrossarlo un poco:-), per scolpire il pezzo ho usato la GS con blu e gialla miscelati al 60/70% di blu.
la rende più plastica, si appiccica meno e si indurisce prima quindi permette di lavorarla quasi da subito, per contro hai chiaramente minor tempo di gestione
 
Top
belgiora
view post Posted on 17/3/2007, 13:17




dato il carattere del personaggio, mi sembra che il collo magro ben si adatti ad un giocatore d'azzardo. Mi piacciono anche gli abbozzidei muscoli delle braccia!!!
 
Top
gscav
view post Posted on 17/3/2007, 13:57




beh, il collo deve essere un pò allargato altrimenti dà l' impressione, come diceva mute ,che sia troppo lungo.
Per ora ho aggiunto capelli baffi e cinturone, a molto presto le foto del pezzo finito...
Ciauzzz
 
Top
view post Posted on 17/3/2007, 21:15
Avatar

Il vostro incubo peggiore ^^

Group:
Esperto
Posts:
2,960

Status:


Non partecipo alla discussione perchè sono troppo invidioso :P

Lo "vedo" già finito e ti assicuro che hai avuto un'idea grandiosa sorretta da un'ottima realizzazione :)

Sai che c'è però? Ok che la testa è di serie, ma nn assomiglia particolarmente a Von Richtofen :ghgh:
 
Web  Top
gscav
view post Posted on 17/3/2007, 23:56




Von Richtofen ............................
Cereal malefico, non fare più questo nome, non mettermi altri grilli per la testa,che ho troppi figurini in progress che mi girano per casa heheheeh:-)
 
Top
view post Posted on 18/3/2007, 00:06
Avatar

Il vostro incubo peggiore ^^

Group:
Esperto
Posts:
2,960

Status:


:rolleyes:
 
Web  Top
gscav
view post Posted on 20/3/2007, 20:07




sono andato un pochino avanti:-)
image
 
Top
MauroG
view post Posted on 22/3/2007, 19:03




Trovo le pieghe troppo morbide. Normalmente le preferisco più affilate. 4 ore? sei un mostro. (di bravura eh?)
 
Top
view post Posted on 22/3/2007, 19:09
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


mi ero perso l'edit :P

che baffo! ^^ il bordo della giaccia sulal pancia pare un po "ondulato" o sbaglio?

cmq promette sempre meglio :P
 
Web  Top
gscav
view post Posted on 22/3/2007, 19:15




beh non esageriamo, 4 ore e mezza sino a prima della giacca, non continuative nel senso che non ho lavorato tutto facendo 4 ore e mezza di fila, ho semplicemente sommato i tempi di lavoro.
Del resto la scultura di un pezzo del genere è relativamente semplice, forse la giacca finale( che stò ancora completando) richiede un pò più di impegno e di carattere:-).
ciauzz
 
Top
belgiora
view post Posted on 23/3/2007, 18:56




Mi sembra di notare quella semplicità nelle pieghe che in realtà sono difficilissime da trovare!!

Credo che il baffo ondulato sia dovuto alla smorfia della bocca, che sembra essersi un poco persa coperta dai baffi spioventi.

Ah...per quanto riguarda il collo, mi ricordo un robin hood in 54 mm talmente alto ma ben fatto che anche il critico avrebbe avuto voglia di accorciargliele...eh eh...alla faccia del longilineo!!!
 
Top
gscav
view post Posted on 23/3/2007, 23:25




non vipreoccupate, il meglio delle pieghe è celato dietro la schiena hahhaahahahahahaha
 
Top
virus_a.d.i
view post Posted on 17/12/2007, 13:23




mi ero perso sta discussione !!! bello complimenti poi in 4 ore e tutta bravura la tua ....... secondo me con il baffo piu stretto la smorfia si vedeva di piu !
bravo !
 
Top
14 replies since 16/3/2007, 00:14   673 views
  Share