Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

testa per busto

« Older   Newer »
  Share  
gscav
view post Posted on 28/2/2007, 13:37




Ciao a todos, vi posto le immagini di un lavoro che stò facendo, si tratta di una testa del tutto immaginaria( quindi non scolpita prendendo una foto).
Credo che finirà su di un busto, anche se sono un pò indeciso se scolpire un figurino in scala maggiore( mi rompe solo che se ne và un sacco di pasta)....
La testa è ancora in fase di lavorazione, mancano dei dettagli e delle rifiniture, però ora come ora mi interessava sapere da Voi se aveva un aspetto umano.
L' idea sarebbe quella di scolpire un romano, quindi devo anche scolpire l' elmo ed eventualmente la corazza, cmq la csoa che mi interessa di più è sicuramente il volto dato che è il particolare che conferisce vita al pezzo.
In attesa di Vostri pareri sparo salutoni a raffica :P
Ciao
image
image
image
 
Top
view post Posted on 28/2/2007, 13:54
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


mii pareri pure :P

cmq a me pare perfetta, nn so se siano el luci ma le narici sembrano troppo "alte"
 
Web  Top
Shaka_from_Virgo
view post Posted on 28/2/2007, 14:36




x essere umana lo è d sicuro ... diminuirei un poco la sezione centrale del naso e lo renderei un po + lineare ... x il resto sembra tutto a posto ... ;)
 
Top
gscav
view post Posted on 28/2/2007, 16:04




mute.... aggiudicato, gli abbasso le narici, effettivamente sono altine...
 
Top
ribbolino
view post Posted on 28/2/2007, 22:31




Se posso permettermi... da ignorante completo quale sono... mi sembra che l'occhio destro (2a foto) sia un pochino troppo sporgente...
Cmq, umana, e' indiscutibilmente umana :D
 
Top
Vektor
view post Posted on 28/2/2007, 23:07




Conosco un paio di persone che hanno fattezze molto meno umane della tua testa, e loro (credo) sono veri :D
Per come la vedo io il naso può andare bene, esistono una quantità semi infinita di nasi diversi, al limite dovresti fare una ricerca sulla fisionomia degli antichi romani, ricordati che gli italiani di oggi sono enormemente differenti da quelli di duemila anni fà e oltre. L'unico appunto è sulle palpebre inferiori, sono differenti (o almeno appaiono tali), la destra è molto più fine della sinistra.

Ciao
 
Top
gscav
view post Posted on 1/3/2007, 10:32




Vi ringrazio tutti per le dritte, effettivamente la testa deve essere rifinita, praticamente l' ho scolpita quasi tutta a secco con il magic, quindi qualche altra bottarell di bisturi qui e lì devo dargliela.
E' importante ciò che vedete Voi perchè spesso sono cose che lo " scultore"( che riferito a me è una parola grossa) non vede perchè tirando sù il lavoro pian piano spesso finisce con l' adattare la propria visione al pezzo, mentre dovrebbe essere sempre il contrario.
Ho trovato utile sparare delle foto così grandi perchè permettono di rilevare delle differenze o errori che ad occhio nudo non si vedranno mai.
cmq per gli occhi e le palpebre dovrò aggiungergli qualche piccola ruga quindi sono ancora un pò da lavorare così come per la fronte, per il resto se mi dite che l' aspetto è umano già vuol dire che sono a buon punto del lavoro, la cosa che mi interessa è che ,una volta dipinto ,il pezzo debba sembrare che respiri.....
Ciauz:-)
 
Top
view post Posted on 1/3/2007, 12:06
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


CITAZIONE (gscav @ 1/3/2007, 10:32)
E' importante ciò che vedete Voi perchè spesso sono cose che lo " scultore"( che riferito a me è una parola grossa) non vede perchè tirando sù il lavoro pian piano spesso finisce con l' adattare la propria visione al pezzo, mentre dovrebbe essere sempre il contrario.

quoto appieno :d-si d-si: io di solito quando disegno alzo il foglio alla luce lo giro al contrario in modo fa vedere l'immagine riflessa orizontalmente e spesso gli errori sbucano a bizzeffe! facendo così l'occhio si "resetta" magari con la scultura sarebbe utile farlo sulle foto umhhhh credo sia da testare :grat:
 
Web  Top
THOR14
view post Posted on 1/3/2007, 18:55




A me sembra umano, vivo, e, con le narici in quel modo, anche un tantino in..£%$%ato!!!

E' già bello così, figuriamoci finito.
 
Top
gscav
view post Posted on 13/3/2007, 18:55




qualche passo avanti
image
image
p.s.: diventerà un busto fantasy hihihihi
 
Top
view post Posted on 13/3/2007, 19:14
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


il verde stacca un po troppo l'occhio ma dopo un po ci si abitua ^^

miiiiiiiiiiiiiiiiii la vena sulla tempa pure insieme alle pieghe dietro alla testa sono quei piccoli dettagli che donano vita a un pezzo ^^

biticoso direi

ps : ok dare vita ai pezzi ma versare il proprio sangue su una scultra eheh ;) battutina sul osso che appare sulla testa ^^
 
Web  Top
gscav
view post Posted on 13/3/2007, 19:21




hahaahahahaahah, beh, hai ragione, mi sono tagliato mentre lavoravo la capoccia con il bisturi haahahahaah
comunque devo acnroa rifinire qualche altra cosa, naso compreso, mentre si procede con nuove aggiunte si dà qualche altra bottarella a ciò che è stato già fatto, volevo cominicare a rappresentare anche un pò di trama della pelle, ma devo fare prove su qualche campione di stucco, non vorrei che alla fine il viso venisse deturpato da rughe eccessive.
Morale della favola, son partito per farne un romano ed alla fine diventerà uno space marines del chapter Dark Angels....
P.S.: deve sembrare talmente vivo che uan volta finito il busto deve mandarmi a quel paese per quanto brutto l' ho fatto hahahahahaah
 
Top
view post Posted on 14/3/2007, 09:00
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


darkangel ottimo "look" eheh :P sono i miei preferiti ^^, per le rughe direi che più ne metti e più diventa anziano no? eheh
 
Web  Top
belgiora
view post Posted on 14/3/2007, 11:54




Non usare la parola anziano che sennò si offende (la MINIA, INTENDO)! Semmai veterano.
Gscav se intendevi farlo respirare ci sei riuscito, soprattutto dalla vista laterale, tanto più che è talmente tanto romano che ormai non potresti più cambiargli "destinazione"! Stupendo!
Sembra un busto da galleria...
 
Top
gscav
view post Posted on 14/3/2007, 14:40




grazie mille ragazzi, sono contento che vi stia piacendo, riguardo alla destinazione purtroppo ho visto che in commercio ci sono una marea di busti romani, volevo fare qualcosa di poco visto, poi mi sonricordato dei dark angel e sinceramente non mi dispiaceva l' idea, comnque non ci sono problemi, ora mi stampo la testa in stucco e ne faccio due haahahahahaha:-)
 
Top
20 replies since 28/2/2007, 13:37   664 views
  Share