Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

elfo dei boschi

« Older   Newer »
  Share  
Danezz
view post Posted on 22/2/2007, 19:42




la mia intenzione era quella di conferire a questo disegno agilità leggerezza, dinamismo, eleganza...spero vi piaccia ( e che ci sia riuscito) :-)

image

yo

Edited by Danezz - 23/2/2007, 15:40
 
Top
view post Posted on 23/2/2007, 08:46
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


se ti insulto ti offendi? eheheh ;)

hai un futuro da illustratore assicurato!!!

a tal proposito ne aprofitto per dirti ciò che ho sentito da mio fratello detto da un fumettista dc che gli ha detto in soldoni :

in italia gli artisti non hanno speranza, ma grazie a internet i disegni possono essere facilmente mandati via mail alle case straniere quindi essere cattivi e provare provare e ancora riprovare (a mo di spam insomma eheh) a mandare senza paura! alla peggio si viene notati ;)

cmq magnifico...forse solo per dare più l'idea di quello che volevi avresti dovunto pigare leggermente il gomito (credo nn sono un esperto di anatomia!) e la posa dovrebbe essere sembrata più naturale

cacchio se avessi una casa di miniature tipo l'andrea o la pegaso che fa pezzi in 54 e più ti legerei alla sedia come illustratore insieme a thedan e booooh ^^
 
Web  Top
theadan
view post Posted on 23/2/2007, 11:11




Allora complimenti per il disegno.
Un solo appunto sul braccio appoggiato... mi sembra un po' debole.
Mi spiego per trasmettere dinamismo alla figura devi far dare l'impressione di percepire la forza.
Il braccio che sostiene la figura è troppo rilassato. La figura si regge su quel braccio quindi devi bilanciarlo meglio sul gomito, spalla e soprattutto il polso.
Non aver paura ad esagerare, il trucco alle volte risiede proprio li.
Anche a livello di muscolatura il braccio che teso che sostiene il peso del corpo deve far percepire un poco il tendersi dei nervi il gonfiarsi dei fasci muscolari.
Consiglio anatomia artistica del movimento.
Lo trovi in tutte le librerie (anche in offerta) è illuminante quel testo.

Altro consiglio riguardo internet, siccome è pieno di disgraziati...FIRMA SEMPRE I DISEGNI e soprattutto sopra al disegno so che può sembrare uno scempio ma sapessi quante volte mi hanno fregato dei disegni.
=_=
 
Top
view post Posted on 23/2/2007, 11:43
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


CITAZIONE (theadan @ 23/2/2007, 11:11)
Altro consiglio riguardo internet, siccome è pieno di disgraziati...FIRMA SEMPRE I DISEGNI e soprattutto sopra al disegno so che può sembrare uno scempio ma sapessi quante volte mi hanno fregato dei disegni.
=_=

in effetti si thedan ha ragione!!

ti conviene farlo il prima possibile
 
Web  Top
gscav
view post Posted on 23/2/2007, 12:57




belll il disegno, concordo con il tuo futuro da illustratore, però un piccolo appunto devo fartelo: in genere la punta dei piedi segue sempre la direzione del ginocchio quando non voi forzare( e non ci riesci più di tanto provare per credere) ruotand il piede e tendo fermo il ginocchio che significa effettuare un movimento " innaturale".
Questa situazione innaturale la percepisco nella gamba sinistra del tuo elfo, mentre nella destra è tutto corretto.
Il senso di leggerezza è ben trasmesso sia dalla corporatura esile del soggetto che dalla " sinuosità" con la quale hai caratterizzato il movimento del corpo in volo.
Che dire un bellissimo lavoro, prosegui che vai come un treno;-)
 
Top
Danezz
view post Posted on 23/2/2007, 15:58




innanzitutto grazie a tutti dei complimenti e dei consigli utilissimi (ho già provveduto ad aggiungere la firma ;) )

@theadan: si hai assolutamente ragione per il braccio, me ne ero già accorto io riguradando il disegno alla fine, ma ho preferito lasciare così per paura di impiastricciare tutto :D , farò più attenzione nei prossimi lavori a tenere più conto della contrazione dei vari muscoli , anche perchè l'anatomia è un aspetto che dovrò approfondire, e sicuramente mi dovrò decidere a comprare un bel libro...

@gscav: si, anche sulla gamba c'è un errore che ho notato alla fine, semplicemente il polpaccio (e di conseguenza il piede) non sono bene disposti in relazione all'angolatura della coscia ... ;)

@mute:beh in effetti internet è un grande mezzo soprattuto per questo, mi auguro davvero di riuscire a fare di questa mia passione un lavoro vero e proprio...

yo
 
Top
RyanTheRanger
view post Posted on 23/2/2007, 16:11




Inizio col dire che ti invidio tantissimo XD..

continuo col dire che secondo me è meglio delle illustrazioni dei manuali di D&D..

termino col dire che secondo me quel minimo di torsione della gamba ci sta, perchè se ho ben capito l'elfo sta agilmente scavalcando il ramo, e devo dire che la posizione delle gambe un po' torte, come se ancora non si fossero rilassate del tutto dallo sforzo di slanciarsi, rende molto l'idea e ci sta benissimo.

Non so nemmeno se davvero nel braccio dx c'è un errore.. (sarebbe bello potertelo sottolineare per un povero disegnatore da strapazzo invidioso XD)

gli umani si spremono nello sforzarsi, gli elfi no XD perchè soffighi, questo è un esponente che rende orgogliona(XD) la razza.

PS: posso fregartelo per un pg di D&D? XDD giuro che nn lo vendo in giro XD
 
Top
Danezz
view post Posted on 23/2/2007, 16:44




CITAZIONE (RyanTheRanger @ 23/2/2007, 16:11)
Inizio col dire che ti invidio tantissimo XD..

continuo col dire che secondo me è meglio delle illustrazioni dei manuali di D&D..

termino col dire che secondo me quel minimo di torsione della gamba ci sta, perchè se ho ben capito l'elfo sta agilmente scavalcando il ramo, e devo dire che la posizione delle gambe un po' torte, come se ancora non si fossero rilassate del tutto dallo sforzo di slanciarsi, rende molto l'idea e ci sta benissimo.

Non so nemmeno se davvero nel braccio dx c'è un errore.. (sarebbe bello potertelo sottolineare per un povero disegnatore da strapazzo invidioso XD)

gli umani si spremono nello sforzarsi, gli elfi no XD perchè soffighi, questo è un esponente che rende orgogliona(XD) la razza.

PS: posso fregartelo per un pg di D&D? XDD giuro che nn lo vendo in giro XD

heheheh grazie :D

certo che puoi! lho postato qui anche per dare ispirazione!
 
Top
RyanTheRanger
view post Posted on 23/2/2007, 16:57




A essere uno scultore decente (che io dico sempre così, ma se non mi metto ad esercitarmi vorrei sapere come pretendo di diventarci) sarebbe grandioso scolpirlo ... magari in scala 50mm..
 
Top
8 replies since 22/2/2007, 19:42   335 views
  Share