Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

le mie fate^^

« Older   Newer »
  Share  
Danezz
view post Posted on 7/2/2007, 17:04




ciao a tutti, :-) come da precedente promessa, ecco qua le mie fatine, spero vi piacciano...

image

image



yo
 
Top
view post Posted on 7/2/2007, 19:19
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


un po "acerbe" ma notevoli ^^ molto carine!!!

per "acerbe" intendo solo che ci sono piccoli errori di prospettiva (tipo al gamba più piegata della prima) ma niente che un po di esperienza nn togli ^^

ps : e cmq decisamente meglio diq uello che so fare io!! ^^

 
Web  Top
virus_a.d.i
view post Posted on 7/2/2007, 21:51




complimentissimi troppo belle gia solo un po di prospettiva ma col tempo e un po di exp si puo risolvere!!!
 
Top
theadan
view post Posted on 13/2/2007, 12:22




Bei disegni.
Solo un piccolo consiglio.
Da quello che noto(correggimi se sbaglio)
Ti lanci subito nei dettagli del disegno.

Prova prima di tutto a fare la struttura della figura.
Io di solito uso una matita o marrone o azzurra per schizzare lo scheletro nel disegno e poi con le matite normali (uso HB e 4B) disegno le forme.

Ovvero disegni gli scheletri e poi ci metti delle sfere per simulare le masse.
Il dettaglio lo puoi aggiungere in seguito.
Comunque complimenti ^^ hai un'ottima mano.
 
Top
Danezz
view post Posted on 15/2/2007, 20:03




CITAZIONE (theadan @ 13/2/2007, 12:22)
Bei disegni.
Solo un piccolo consiglio.
Da quello che noto(correggimi se sbaglio)
Ti lanci subito nei dettagli del disegno.

Prova prima di tutto a fare la struttura della figura.
Io di solito uso una matita o marrone o azzurra per schizzare lo scheletro nel disegno e poi con le matite normali (uso HB e 4B) disegno le forme.

Ovvero disegni gli scheletri e poi ci metti delle sfere per simulare le masse.
Il dettaglio lo puoi aggiungere in seguito.
Comunque complimenti ^^ hai un'ottima mano.

sisi, faccio più o meno un cosa simile, però invece di disegnare proprio lo scheletro e le masse mi limito ad abbozzare approssimativamente l'anatomia e le proprorzioni, magari facendo anche prima delle prove a parte, i dettagli e le ombreggiature li aggiungo solo in seguito ;) non si intravedono le linee di partenza perchè dopo aver definito con precisione l'anatomia le cancello..grazie del consiglio comunque :)

yo
 
Top
view post Posted on 16/2/2007, 08:58
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


ora smonto un po thedan :P

mio fratello si è visto un convegno con un disegnatore della dc (casa di fimetti di batman e soci no? :P) e lo ha visto all'opera mentre disegna ^^' ebbene ecco il procedimento :

1- disegna il contorno completo della figura....si capito bene il contorno...
2- quindi fa le linee guida che tutti usano...dopo....
3- fa i dettagli O___o

un mio amico invece comincia da un punto a caso del corpo (una volta ha cominciato da una spada....e da li attorno ci ha costruito allargandosi sempre di più da quello gia disegnato fino a finire la figura XD

diciamo che i comuni mortali usano come noi le linee guida i geni....bhe quelli una bella dose di lassativi ogni tanto....
 
Web  Top
alfieredelcaos
view post Posted on 16/2/2007, 15:40




io parto sempre dall'occhio destro, difatti non sono mai nè simmetrici, nè paralleli...
da allora ho cominciato a creare delle linee guida per poter posizionare il secondo occhio e regolarmi con il resto del viso... la rimanente parte del corpo vien da sè
 
Top
6 replies since 7/2/2007, 17:04   420 views
  Share