Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

Io la butto li,poi se sono rose...

« Older   Newer »
  Share  
OTHINNBOLVERK
view post Posted on 30/12/2006, 13:37




Navigando per i vari siti linkati su questo bel forum e leggendo i vari tutorial dei maestri,mi è venuta in mente una cosa: Ci sono molti siti con informazioni,report,tecniche ecc.

Praticamente quasi un sito per ogni modellista o gruppi di modellisti, ebbene tutta questa varietà di geni è encomiabile ma un povero novizio se non conosce almeno qualche nome rischia di perdersi nel marasma della rete.

Quindi mi sono chiesto, perchè non lanciare la proposta di realizzare una Guida al Modellismo Fantasy e non fatta da tutta questa bella gente piena di esperienza e inventiva?

Come voi ben saprete in giro ci sono poche guide in italiano che spiegano come realizzare un diorama o dipingere una miniatura o come fare questo o quello.

Tra le poche in giro ci sono quelle di una stranota casa inglese di cui non faccio il nome che ha la presunzione di poter dettare legge su tutto quello che sia modellismo fantasy o fantascientifico. Purtroppo queste guide sono molto approssimative e non spiegano mai bene nessun procedimento.

Manca una guida esaustiva in italiano,fatta da modellisti italiani per i modellisti ed aspiranti tali.

Se la cosa andasse in porto ci sono varie case editrici che potrebbero appogiare l'eventuale progetto,con eventualmente presentazioni a fiere tipo Lucca ecc...

Fatemi sapere se la cosa può interessare perchè ho già in mente come potrebbe essere strutturata.
 
Top
view post Posted on 31/12/2006, 13:37
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


il forum è gia una idea di questo...o almeno ci prova ^^' è gia stato fatto un topic che linka il tutto e un pdf fatto da cereal sul sito crazytotem che promette di inserire pian piano tutti i tuorial scultorei

per quanto riguarda "pubblicare" ha dei costi, dei tempi e dei diritti (tutti quelli che hannof atto i tutorial originali ad esempio) che nn posso di certo prendermi la briga di pubblicare così su due piedi

l'idea nn sarebbe male ma per ora il forum ha solo idea di fare "brainstorming" nn di certo dettare legge

un futuro nn so ma per ora è un po improponibile, sopratutto d aparte mia che al di fuori ti mantenere il più vivo il forum nn ho proprio tempo di pensare ad altro ^^'

daltra parte se qualcuno vuole prendersi briga delal cosa posso spalleggiarlo...altro nn credo di riuscire a fare...
 
Web  Top
OTHINNBOLVERK
view post Posted on 31/12/2006, 14:14




Beh certo mica ho detto che se non si fà mi suicido,ma il fatto è che sarebbe una cosa molto buona sia per chi è già un esperto sia per chi vuole iniziare. Il Forum di per se è già una cosa ottima e infatti l'impegno con il quale lo porti avanti è encomiabile come pure il sito Crazy Totem non è affatto male. Tutto questo è molto bello ma secondo me riuscire a realizzare una guida sarebbe mettere un punto fermo,una base per far progredire e diffondere l'hobby. Ok che quasi tutti sono autodidatti e artigiani,ma se questa iniziativa nascesse poi una sorta di "scuola italiana del modellismo" che sforna bei talenti che si fanno valere non solo in italia? Bisognerebbe sentire i vari "Decani" del modellismo fantasy che bazzicano il forum e vedere se c'è la volontà di fare una cosa simile poi da li si vede.
 
Top
view post Posted on 8/1/2007, 09:33
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


bhe nn dico nulla ^^ ho solo detto che il tempo è tiranno anche s el'idea è buona!
 
Web  Top
3 replies since 30/12/2006, 13:37   464 views
  Share