Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

diorama:Verde Kamikaze

« Older   Newer »
  Share  
Dock91
view post Posted on 10/10/2006, 15:07




Ieri sera ho avuto l'illuminazione:
un goblin legato ad una casa con un filo legato ad un detonatore ed intorno 2 o 3 goblin.all'angolo della casa un contadino disperato

Che ne pensate come idea??Mi servirebbero dei suggerimenti su che miniature usare.

ciao
 
Top
Gm_Iluvatar
view post Posted on 10/10/2006, 16:05




Di nome fai Osama?
 
Top
Dock91
view post Posted on 10/10/2006, 16:14




No,però l'idea è partita da lui
 
Top
Gm_Iluvatar
view post Posted on 10/10/2006, 16:16




Immaginavo... :) Cmq non è male... ci sono una marea di Goblin utilizzabili tra le miniature di confrontation.
Per il contadino invece guarderei nella sterminata collezione reaper... in fine per qvere una base per al fattoria c'è un link a dioramini di cartone da qualche parte nel forum. :)
 
Top
view post Posted on 10/10/2006, 19:15
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


quoto, i goblin di confrontation si prestano benissimo eheh

poi volendo ci sono pure i goblin giapponesi cont anto di fascia da kamikaze XD
 
Web  Top
Dock91
view post Posted on 10/10/2006, 20:35




i goblin li ho ordinati poi vi dico quali sono,l'unico problema è il contadino,datemi un suggerimento
 
Top
view post Posted on 11/10/2006, 07:39
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


mi sa che per un contadino ti conviene una conversione, se trovi un goblin più nudo che veestito ci metti un capello da contadino (il classico di paglia) un paio di braghe a tre quarti un po larghe e legate in cintura con una corda ^^

e magari una zappa in mano loool ^^

facile e di effetto :P
 
Web  Top
Gm_Iluvatar
view post Posted on 11/10/2006, 07:41




Come ho detto già nel mio post, guarda la sterminata serie Reaper, ci sono miniature che vanno dall'oste al contadino. :)

Se proprio non vuoiguardare le reaper, alla fin fine alcuni bretogniani gw si prestano... ed anche alcuni dei cadvalon li vedo "contadinosi".

Ribadisco, guard le Reaper, il contadino c'è di sicuro, devi solo perdere un paio d'ore a sfogliate l'immenso catalogo. :)
 
Top
Dock91
view post Posted on 11/10/2006, 19:26




Allora ho comprato dalla rearer l'inkeeper che sarebbe l'oste(ho deciso che l'edificio diventerà osteria)per i goblin ho preso Goblin Bûshi per la faccia da kamikaze, Kobalt the Caustic di cui devo modificare le mani ed infine Goblin Sharpshooters
di cui userò quello con la bomba sotto il piede(che dite è meglio lasciarci la bomba e collegarla ad un filo oppure togliere la bomba e metterci un detonatore?).Poi ho deciso di mettere solo una sezione dell'osteria perchè seno sarebbe troppo espansivo il mio unico problema è dopo che ho tagliato una sezione della casacome copro la parte vuota che farebbe vede l'interno della casa??
detto questo che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 12/10/2006, 08:08
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


nn capisco il problema della casa, fai finire il diorama a bordo casa no? così sembra uno "scorcio di vita" oppure nn ho capito bene :S
 
Web  Top
Dock91
view post Posted on 13/10/2006, 16:43




Questa sarà l'osteria:
image

Ora la sto facendo di carta per rendermi conto di comè.Solo che nn so di che materiale farla.Helllllllpppp
 
Top
Gm_Iluvatar
view post Posted on 13/10/2006, 16:53




Stucco... La fai di cartoncino e poi ci stucchi sopra :) Non intendo green stuff... ma paroprio stucco da parete.
Una volta data una mano di base, ti procuri del pietrisco sottilissimo e ad aspetti che lo stucco sia quasi asciutto... poi ci passi sopra le pietroline per conferire l'aspetto rustico.
A questo punto dipingi il muro (almeno il colore di base)
Fatto questo aspetti che asciughi e fai (sempre con lo stesso materiale) le travi di legno, le porte etc tenendo sempre conto delle rofondità relative... per le travi etc ti consiglio di creare le venature con un semplice ago da cucito.
Per il tetto hai 2 strade, una scultorea l'altra tecnica.
Quella scultorea è stendere uno spesso strato di stucco e "scolpire" il tetto.
L'altra tecnica è: prendere del cartoncino, metterci spra una mano di stucco leggerissima, aspettare che asciughi, ritagliarlo a pezzi quasi uguali (simili alle tegole del disegno) e poi piazzarle sulla base di cartoncino che già hai nella casa proprio come fossero tegole vere.... occhio che devi farle davvero molto sottili se non vuoi ottenere l'aspetto apiramide.
Ah dimenticavo ti consiglio di dipingerle prima le tegole. (prima della messa in posa intendo)
Le travi, e le porte le puoi dipingere quando vuoi.
Ti manca solo di ddare l'aspetto antico con sabbia, muffa dipinta vrepe e quant'altro ti viene in mente.
Le finestre sono un discorso apparte....o almeno i vetri... l'intelaiatura è coem travi e porte.
 
Top
Dock91
view post Posted on 13/10/2006, 17:04




ok ci proverò,grazie
 
Top
Dock91
view post Posted on 26/10/2006, 13:34




Ho iniziato a fare la casa con il legno di balsa.Ho cambiato un po il progetto:il goblin nn è piu legato all'osteria ma ad un muretto
 
Top
Gm_Iluvatar
view post Posted on 26/10/2006, 13:35




Foto! Foto! :)
 
Top
20 replies since 10/10/2006, 15:07   996 views
  Share