Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

Foto Junkers

« Older   Newer »
  Share  
primo aviere
view post Posted on 22/9/2006, 17:53




Ciao ragazzi e' il 3 modello in assoluto che abia mia fatto allego un paio di foto magari mi sapete dare consigli su cosa fare cosa non fare come è venuto ecc..

ciao

Attached Image: junkers2.jpg

junkers2.jpg

 
Top
ribbolino
view post Posted on 22/9/2006, 20:21




carino pero dalla foto non si capisce molto, dovresti fare magari qualche foto in piu, da piu vicino.
La sezione giusta per questo topic comunque, penso che sia modellismo statico.
dovresti anche provare a rendere un po piu realistico il prato, ma aspetto foto migliori per commentare meglio. ciao
 
Top
alfieredelcaos
view post Posted on 22/9/2006, 20:38




come l'hai verniciato? dovresti mettere in risalto le pannellature, come ho detto con una punta di matita, una mina, oppure dopo aver dato una vernice trasparente a spruzzo, con un pennellino ultrasottile, misura quadruplo zero e resci ad avere un buon dettaglio.

per il resto cerca di sporcare con effetto bruciatura le aree di scarico dei motori soprattutto su pezzi della seconda guerra mondiale
è troppo pulito per essere un aereo operativo, se non ricordo male sono stati utilizzati durante l'operazione leone marino, nell'estate del 40 ma l'autonomia degli aerei tedeschi lasciava molto a desiderare.

altro consiglio utile, in rete ci sono moltissime informazioni sugli aerei, sia per dettagliare gli interni che per le livree, in tal modo puoi relizzare dei pezzi molto più elaborati, basta cercare foto e disegni.
nel complesso non è male

Edited by alfieredelcaos - 22/9/2006, 22:00
 
Top
Malk
view post Posted on 23/9/2006, 10:04




ti ho spostato il topic nella sezione modellismo statico :) cosi se ne parla li ^^
 
Top
Uniform64
view post Posted on 23/9/2006, 14:13




direi un buon modello, comuqnue per mettere in risavoto le pannellature ti consiglio di fare un lavaggio ad olio, o se preferisci, con gli acrilici,.
un trucco se usci gli acrilici, metti una punta di sapone liquido, ti aiuterà a far scorrere meglio il colore nelle giunture

ciaooo
 
Top
primo aviere
view post Posted on 24/9/2006, 08:58




grazie ragazzi allego un altra foto più da vicino e accetto i consigli ma ditemi una cosa:

cosa mi consigliate per il prato?

che materiale devo comprare sia per il lavaggio a olio e sia per per sporcare i motori ad esempio????

mi consigliate di trattarlo con qualche lucido??? quale????

grazie

Attached Image: P9200002.jpg

P9200002.jpg

 
Top
ribbolino
view post Posted on 24/9/2006, 12:44




per il lavaggio ad olio, ti servono il colore ad olio con il suo apposito diluente, cmq se chiedi al negoziante e gli spieghi quello che devi fare sapra consigliarti al meglio (solitamente chi ha un negozio di modellismo e' anche lui un modellista ed un appasionato!). Per il prato, quello che volevo dire e' che, se su di un prato ci atterra un aereo, difficilmente restera pieno di erba come il tuo, quindi dovresti fare intravedere delle zone di terra, ma siccome mi sembra che tu sia solo agli inizi, per il momento lascialo cosi. Potresti pero esercitarti, su dei pezzi di scarto, a ricolorare per i fatti tuoi l'erba, dandogli prima una mano di verde scuro, e poi schiarire con passate di pennello secco piu chiare.
Spero di non averti incasinato le idee.......
saluti
 
Top
view post Posted on 25/9/2006, 07:41
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


bel lavoro, cmq lo stacco tra parte sopara e sotto del colore sembra un po ondulato, ti conviene usare delel amscherature così vai più dritto
 
Web  Top
primo aviere
view post Posted on 25/9/2006, 12:09




ma per fare una base tipo deserto o neve che materiale e tecniche devo usare?
 
Top
view post Posted on 25/9/2006, 13:15
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


direi che epr il primo ti basta incollare della sabbia sulla base per il secondo esiste un prodotto apposta che è appunto neve finta, basta misglelarla con il vinavil e spalmarla ^^
 
Web  Top
Uniform64
view post Posted on 25/9/2006, 20:14




il prato x ora lascialo così, può essere anche realistico, ci sono foto di squadriglie aere parcheggiate su un prato che farebbe paura a una campo da golf! :P :P

ciaoooo
 
Top
primo aviere
view post Posted on 25/9/2006, 22:53




daccordo sabbia e neve finta ma se uso farina e base di vinavil????

per la sabbia uguale no? sempre base di vinavil????

poi per sporcare magari le ruote di un aereo vado col pennello a secco
giusto???

 
Top
view post Posted on 26/9/2006, 07:40
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


la farina è giallognola :S poi nn so che reazione abbia con la vinavil (pane di vinavil forse eheh :P)

per sabbia si base di vinavil e ci butti sopra sabbi ae sabbia ^^

per le sporcature il penenlloa s ecco direi che va ma nn devi essere troppo pesanti ovunque devi distribuirlo in modo realistico
 
Web  Top
primo aviere
view post Posted on 26/9/2006, 09:55




ok capito

vedo che siete esperti di miniature anche se volesi realizzare per i miei modelli piloti o personaggi magari su scala 1\72 che consigli mi date ?????non ne ho mai realizzato uno


alla fie di un modello mi consigliate conl'arografo a dare un trasparente o qualche lucido?
 
Top
view post Posted on 26/9/2006, 10:00
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


farli o pitturarli?

per le finiture devi guardare il modello originale direi, un mezzo militare nn credo sia lucido...poi nn so ^^' lascio agli esperti questo :P
 
Web  Top
17 replies since 22/9/2006, 17:53   526 views
  Share