Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

NMM, Ma va... nessuno ha postato mai un simile tutorial? XD

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/3/2015, 09:19
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


i colori che hai indicato tu da photoshop sono quelli che ti ho ideicato io più o meno, capisco che non ti piace copiare, ma da questo tipo ad esempio ho imparato che una tonalità in mezzo "strana" spesso rende più realistico il risultato senza far notare il colore stesso assieem agli altri, ad esempio io sto pitturando un Tau del 40k per un regalo (non posso postare foto) e ho visto che aggiungendo un rosa chiaro come riflesso nel bejie sabbia della divisa ha acceso il colore e fatto risaltare molto di più il beije stesso, sebbene il rosa non si riconosca

nel caso tuo probabilmente un grigio-blu-viola di base fredderebbe il colore ma in alcune zone sembra quasi che ci sia una tonalità calda (nelle zone più in ombra) che tira verso il rosato

non so se sono riuscito a spiegarmi XD
 
Web  Top
theadan
view post Posted on 17/3/2015, 09:52




boh? ieri ho provato e l'effetto, a parte il fatto che non ho steso bene il colore e che mi fa dannare, è tipo quando davo la base a bianco e nero. MI FA SCHIFO XD
Riproverò... m mi sa che dovrò sverniciare la miania prima in qualche modo
 
Top
16 replies since 20/2/2015, 12:30   135 views
  Share