Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

Varie

« Older   Newer »
  Share  
voDkA;)
view post Posted on 9/3/2015, 21:04




aggiornamento .. martello del nano :)



ciaoooooo
 
Top
view post Posted on 10/3/2015, 09:49
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


si beh le ditte di stampa lucrano per il fatto che sono "prime" sul mercato ovviamente...

al martello aggiungici magari una o due rune incise ^^ bella la texture dell'impugnatura!
 
Web  Top
voDkA;)
view post Posted on 16/3/2015, 21:55




ho portato la testa del nano a fare stampare... nell'attesa seguendo un tutorial su internet ho fatto
questo tipaccio stile dragonball (nel tutorial facevano nappa) che non è nessuno in particolare, anche cercando di
seguire non mi è venuto uguale.
usava un bel "pennello", che da l'effetto di sfaccettature fa un po stile manga , spero piaccia :)

Ciao!!
 
Top
view post Posted on 17/3/2015, 09:14
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


portata in stampa? metti pure i prezzi sono curioso e potrebbe interessare tutti!

riguardo al dragonballiano, gli aggiungi le antennine e orecchie a punta e lo spacci per un namecchiano :) cmq rende molto l'idea dello stile di akira toriyama della serie dragon ball z, l'effetto del pennello in effetti è molto particolare, pare una spatolata
 
Web  Top
voDkA;)
view post Posted on 17/3/2015, 14:25




ma per la testa circa 10 euro e diciamo sui 3 -4 cm di dimensione , anche se il prezzo dipende da varie cose , comunque
a chi fosse interessato se ha un modello può caricarlo su www.vectorealism.com i prezzi piu o meno corrispondono bisogna
solo stare attenti a dare le giuste dimensioni al modello, adesso sto cercando di capire come si fa a "svuotare" l'interno di
un modello così dovrebbe costare ancora meno risparmiando un bel po di materiale.

eheh è vero devo provare non avevo fatto caso, l'aria del namecchano ce l'ha :)
 
Top
voDkA;)
view post Posted on 24/3/2015, 18:32




ciao !sono andato a prendere la testa del nano

non male speravo in un dettaglio leggermente migliore ma è abbastanza buono , gli ho dato una mano di grigio
per far risaltare leggermente gli occhi ecc.. è alta circa 3-4 cm
ciaooo
 
Top
view post Posted on 25/3/2015, 13:31
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


non male davvero, forse alcuni dettagli per la misura scelta non erano molto marcati ma cmq si intravedono, la cosa strana è la riga che si vede a metà barba :S

bello in ogni caso! è venuto bene!
 
Web  Top
voDkA;)
view post Posted on 30/3/2015, 14:41




ciaoo ! già la riga in mezzo non ho capito come mai è spuntata fuori, deve essere impazzita la stampante in quel momento :)
fatto stampare anche scudo e martello putroppo nel martello non sono venute le incisioni, in effetti come per la testa
non erano abbastanza marcati per la dimensione però non male.. adesso dovrei assemblare il tutto e fare il resto del modello
in sculpey... vediamo come viene hehe

 
Top
view post Posted on 30/3/2015, 15:19
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


non male davvero le stampe sopratutto il m artello è venueto gran bene, le incisioni si mi sa che erano più fine della "punta" della stampante quindi sono sparite
 
Web  Top
voDkA;)
view post Posted on 28/11/2015, 20:00




Ciao ragazzi come va, ce ancora qualcuno_ :lol: , ultimamente mi sono rimesso un po sotto a fare modelli
questa volta sto provando con il testone di un orco ^_^
 
Top
view post Posted on 1/12/2015, 14:18
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


ciao bentornato, qualcuno c'è l'importante è che quello che appare sia della giusta qualità ;)

vedo che è ancora molto abozzato ma bella idea, poi farai stampare anche questo?
 
Web  Top
voDkA;)
view post Posted on 1/12/2015, 19:26




Ciao, ma certo :), si vorrei provare a stamparlo ancora sto decidendo se fare una specie di busto o una figura completa
 
Top
view post Posted on 2/12/2015, 08:38
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


per la figura completa mi sa che dovresti prevvedere di scomporla, credo non ho mai stampato XD

rimanendo in tema apro un piccolo OT, in una fiera dell'elettronica ho trovato una ditta che vende una stampante basata sul modello opensource a 500 euro, ho visto gli esempi stampati e non era affatto male!! ammetto che mi ha fatto gola :)
 
Web  Top
voDkA;)
view post Posted on 2/12/2015, 19:46




si effettivamente sarebbe poi da tagliare a pezzi, ma non ho ancora mai provato :D

ehehe immagino, il problema di questo tipo di stampe e che sono abbastanza problematiche rispetto ad altri oggetti più geometrici
mi sembra di aver letto che sono molto adatte le stampanti a resina. certo 500 euro non è male :)
 
Top
view post Posted on 3/12/2015, 15:12
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


gli stampi di esempio che avevano erano abbastanza complessi, non ricordo il nome della ditta e mi hanno buttato via il volantino sigh
 
Web  Top
67 replies since 13/2/2015, 14:56   840 views
  Share