Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

scolpire la green stuff

« Older   Newer »
  Share  
muteking
view post Posted on 19/9/2014, 08:28 by: muteking
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


CITAZIONE (jarogan82 @ 18/9/2014, 17:05) 
una domanda....i pennelli in silicone vanno usati per "spingere" la GS o possono anche essere usati scivolando? so che è una potenziale domanda idiota, ma non essendo riuscito a fare un buon lavoro con i 2 pennelli che ho, mi piacerebbe sapere con precisione!

sono un po difficili da usare, io ho i grigi e i neri, il grigio piatto è utile solo su grandi superfici (mantelli vesti, placche armature per esempio) io di solito lo inumidisco leggermente con una spugnetta imbevuta di acqua (lo passo sopra su ambo i lati e lo asciugo) così che non si appiccica sulla gs fresca, se spingi in avanti puoi tirare la gs con effetto lifting (per capirsi XD) mentre se la la tiri verso di te denendola il più parallela al punto di contatto di piatto riesci a lisciare leggermente e rifinire

io uso parecchio la piatta grigia e la conica nera, la conica grigia è un 2, quindi un po grossa e la uso poco, mentre la piatta nera è 0 quindi un po fina per lisciare, ma ottima per spingere e rifinire meglio i dettagli

CITAZIONE (jarogan82 @ 18/9/2014, 17:05) 
dimenticavo.......nella parte a sbalzo del bastone si, ci vanno applicate delle cose sopra, anche se forse è cmq un pò lunghetta!

ok, xchè se ci aggiungi qualcosa dovrebbe cambiare visibilmente, vediamo come prosegue ;)
 
Web  Top
16 replies since 17/9/2014, 15:49   221 views
  Share