Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

scolpire la green stuff

« Older   Newer »
  Share  
muteking
view post Posted on 18/9/2014, 15:40 by: muteking
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


ahahah ho voluto spararla li e ho sbagliato XD ora con le altre foto si capisce il soggetto

analizzando le foto, il soggetto e l'idea è molto grottesca e gotica, molto bello come soggetto (pregevole la fiamma sulla palla!)

guardando la seconda foto che hai postato si vede che hai un ottima mano, la chiave e i dettagli sono quasi perfetti, alla tua tecnica manca un atrezzo che pochi comprano!! le clay shapers:

ClayShaper

dei meravigliosi pennelli in gomma che lisciano, modellano e rifiniscono i modelli in maniera perfetta, te li consiglio! le forme più utili sono la conica e la piatta a mio avviso, li trovi di 3 durezze, ianco (morbido), grigio (semimorbido), nero (duro), grigio e nero vanno benissimo, il bianco è troppo morbido

li usi per lisciare le vesti, per dare forma alle pieghe e per definire meglio angoli e spigoli, sopratutto per superfici ampie

il bastone che regge è ben fatto, sa di legno! davvero, l'unica cosa è che la parte sopra così lunga fa risultar eil modello un po sbilanciato forse, ci applichi qualcosa sopra o lo lasci così?

il viso, lo hai nascosto sotto un cappuccio quindi non posso commentarlo ;)

riassumendo, la tecnica la hai tutta, ti manca gli attrezzi di cui sopra a mio avviso e un po di pratica nell'usarli, hai anche un ottima fantasia se non hai riferimenti!

sono curioso di vedere altri pezzi ;)
 
Web  Top
16 replies since 17/9/2014, 15:49   221 views
  Share