Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

la principessa

« Older   Newer »
  Share  
alfieredelcaos
view post Posted on 30/11/2007, 18:38




nuova settimana nuovo disegno, se Theadan non si sbriga a colorare la guerriera lo sommergo di disegni...

cosa ve ne pare?
questa merita davvero di essere scolpita
 
Top
Gm_Iluvatar
view post Posted on 30/11/2007, 20:45




Essì, andrebbe scolpita... certo ci farei le solite 2 taglie in più di seno... ma questa per me è una norma! :)
 
Top
belgiora
view post Posted on 1/12/2007, 11:16




Bellissima...se però parliamo di disegno, controlla se la posizione del piede è giusta o naturale, perchè dovrebbe essere più di profilo, almeno mi sembra (scusa, ma hai una gran mano, quindi mi vien voglia di dare suggerimenti!!!)
 
Top
view post Posted on 3/12/2007, 09:10
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


veramente gn... unico neo come giusto dice belgiora è il piede angoltura e posizione un po forzata sembra "slogato" per essere più naturale la punta doveva essere rivolta verso l'esterno e non schiacciata in basso

ps: i tuoi disegni sarebbero TUTTI da scolpire eheh appena ho un buco di tempot e ne rubo uno ghgh però niente 28 o 33 mm almeno un 54 ci vuole!! altrimenti nn rendono ^^

pps: il tuo stile di disegno e il look che dai ai soggetti mi piace troppo ghghghgh devo per forza trovare un buco per realizzarne una!!!!
 
Web  Top
theadan
view post Posted on 3/12/2007, 16:57




mmm... sormergimi ghgh
allora ho un paio di osservazioni.
1. quoto il piede
2. lo spessore delle gambe un po' troppo spesse secondo me intendo la parte fra anca e ginocchio.
3. il busto. dalla vita in su è troppo sottile non so.. ha qualcosa che non mi quadra o forse è la forma dei seni.
4. il mento troppo affilato (questione di gusti) oppure è la sua attaccatura vicino all'orecchio che è troppo bassa.
5. Attaccatura bassa sulla nuca dei capelli dovrebbe essere un po' più alta.
6. le labbra o meglio manca la loro incisività sulla guancia (angolo delle labbra
7. collo corto o spalle troppo alte (ecco cosa c'è che non mi quadra con il rapporto al busto.
8. la prospettiva dell'accroccioso piumoso sulle spalle non mi convince secondo il disegno a parere mio dovrebbe essere un pochino più inclianto (tipo infili un perno sopra al monito [immaginario percarità] e ruoti leggermente le ali.)
scusami sono stato duro ma lo sai che TI VOGGHIO BENE ALFIERUCCIO BEDDU MIO XD
ghghgh
:loool:
per il resto bravo come sempre ^^

Edited by theadan - 4/12/2007, 09:18
 
Top
alfieredelcaos
view post Posted on 3/12/2007, 17:22




ehm, scusa Theadan, ma dove dovrei infilarglielo il PENO?
comunque mi sono basato su dei disegni anatomici trovati in un tutorial, un pezzo dell'uno un pò dell'altra, il problema è che avevano delle forme troppo esagerate, quindi ho già ridimensionato di mio.. forse avrei dovuto farlo ancora... bè ormai è fatta, alla prossima, se riesco a convincere una mia amica a mettersi in posa per un disgno... starete a vedere
 
Top
theadan
view post Posted on 3/12/2007, 17:34




falla venire in costume da bagno a casa tua e falle delle foto.
IO l'ho fatto una volta tanti anni fa.
Illuminante.
nel caso ti consiglio sfondo neutro o bianco e io a suo tempo le davo un lenzuolo bianco che si metteva lei addosso... Adesso i maniaci di turno pensano subito male... Ma garantisco che avere la possibilità di una modella che si mette in posa è utilissimo, anche senza il nudo.
Togliamo la malizia per una volta.
GArantiscile che non metterai mai le foto in internet oppure una bella polaroid e dopo le fai incidetre via il viso se non si fida.
PS alfiere la tua prima frase è alquanto ambiugua modificala XD
 
Top
alfieredelcaos
view post Posted on 3/12/2007, 17:56




ehm, sei tu ad aver scritto così, io chiedevo delucidazioni...
CITAZIONE
(tipo infili un peno sopra al monito [immaginario percarità] e ruoti leggermente le ali.)



ora non esageriamo... non penso si presti a tanto, magari...
 
Top
view post Posted on 3/12/2007, 19:12
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


bhe esitono un sacco di diti che gia presentano tali cose :) e cmq anche prendendo le foto fatte da fotografi in giro su internet si riesce a racimolare del buon materiale, alcuni siti appositi presentano una posa a 360° la trovo molto utile per notare la trimensionalità del soggetto in una certa posa! ho un lnk da qualche parte in ufficio se vi serve ve lo posto (Se nn l'ho perso)
 
Web  Top
theadan
view post Posted on 4/12/2007, 09:17




hemm ^^ hai ragione m'è scappata la R
volevo scrivere PERNO
lol

comunque tornando seri (ho corretto l'errore ambiguo ortografico)
:P

DEVIANTART è una miniera come materiale fotografico ha ragione Mute ci sono tantissimi siti di fotografia e sbattendosi un po' in ricerca quasi sicuramente si trova qualcosa di molto simile.
anche se ovviamente avere una modella a disposizione è qualcosa di diverso, io personalmento non riesco a fare copia dal vero, ho bisogno di avere la fotografia fissa di fianco al foglio, il solo atto di alzare la testa mi deconcentra non riesco a rendere le proporzioni senza contare che la copia dal vero è davvero molto difficile e scherzi a parte a me trasferisce troppo impatto emotivo e mi distrae totalmente, poi le modelle porelle anche loro e anche i modelli si muovono dopo un po' non sono mica statue di cera, senza contare che ci muovimao anche noi e impercettibilmente cambiamo prospettiva, per questo trovo molto più facili le foto.


Edited by theadan - 4/12/2007, 09:44
 
Top
alfieredelcaos
view post Posted on 4/12/2007, 15:28




infatti l'ideale sarebbe chiammare una modella e farle una foto...
anche io trovo deconcentrante il fatto di dover comunque alzare la testa e poi dipende anche dalla modella... in certe situazioni la priorità del disegno andrebbe a farsi benedire..
 
Top
view post Posted on 4/12/2007, 17:41
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


CITAZIONE (alfieredelcaos @ 4/12/2007, 15:28)
in certe situazioni la priorità del disegno andrebbe a farsi benedire..

molto ambigua come frase :asd:

cmq tornando al soggetto del topic hai provato a correggere il piede? dai che questa me la voglio stampare :ghgh:
 
Web  Top
belgiora
view post Posted on 5/12/2007, 10:49




Esempio di modella economica e virtuale:

Attached Image: modella2.jpg

modella2.jpg

 
Top
view post Posted on 5/12/2007, 11:05
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


grande belgiora ^^ in effetti dimenticavo l'utilisismo poser :P (che tra l'altro sto installando proprio ora eheheh ^^)
 
Web  Top
theadan
view post Posted on 5/12/2007, 17:13




poser fa i miracoli!
XD ghghgh
in effetti...
hehehehe
anche se secondo me serve solo a grandi linee... è plasticoso e poco naturale...è un manichino e d'altronde da un manichino si può esigere fino ad un certo punto.
Comunque ottima soluzione ^^
(corre ad installarlo!)
 
Top
31 replies since 30/11/2007, 18:38   824 views
  Share