Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

Sa-cri-fi-cio

« Older   Newer »
  Share  
virus_a.d.i
view post Posted on 19/12/2013, 12:51




Bravissimo Mute!! si proprio il bejelit :)
Mute non hai mai visto Berserk? non ci credo......
 
Top
view post Posted on 19/12/2013, 16:12
Avatar

Il vostro incubo peggiore ^^

Group:
Esperto
Posts:
2,960

Status:


Dilettante...

io il bejelit lo scolpisco senza volere ogni volta che provo una testa! :D

Ps: chissà perchè ma ogni tanto le notifiche non arrivano
 
Web  Top
virus_a.d.i
view post Posted on 19/12/2013, 16:53




HAHAHAH vero :D anche a me tranquillo sopratutto quando manca l'ispirazione....
Credo che la notifica arriva subito dopo la mia risposta ma se non si accede subito o se si visualizza senza rispondere.... in automatico non ti arrivano più altre notifiche!
 
Top
view post Posted on 7/1/2014, 09:16
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


CITAZIONE (virus_a.d.i @ 19/12/2013, 12:51) 
Bravissimo Mute!! si proprio il bejelit :)
Mute non hai mai visto Berserk? non ci credo......

l'anime purtroppo l'ho visto, il fumetto è una mia attesa annuale (quando sono fortunato) di lettura lo conosco più che bene! ;)
 
Web  Top
virus_a.d.i
view post Posted on 14/1/2014, 22:50




Eccomi ho postato 2 foto!
Scusatemi tanto se non mi faccio molto spesso vivo, ma in questo periodo non cè la posso fare :D
spero vi piaccia, non ho mirato a una fedele interpretazione, ma semplicemente il gusto di divertirmi con un pò di fimo!
PS ne sto facendo un altro, sperando di non metterci un eternità :D
A presto con il prossimo bejelit rosso!!!
 
Top
view post Posted on 15/1/2014, 08:31
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


(le foto nel primo post ;) ) ahah direi perfetto! ora devi scolpire anche pack, non c'è beji senza pack! XD
 
Web  Top
virus_a.d.i
view post Posted on 15/1/2014, 08:44




Si hai ragione sono nel primo post T_T!!
pack !!! che ricordi, mi ha sempre fatto ridere! sopratutto quando usava la clava fatta con il riccio di castagne
 
Top
Vincenzo Geo
view post Posted on 15/1/2014, 09:41




grandissimo Domenico!!! ma è tutto in Fimo, compreso l'anello ?
Posta immediatamente anche l'altro modello!!
 
Top
virus_a.d.i
view post Posted on 15/1/2014, 10:10




Grazie Mute, Grazie Vincenzo!
Il cuore è di carta stagnola! Volevo giusto provare: cosa che non farò mai più!!! o almeno non in questo modo.
Mentre il tutto è realizzato con fimo 02 + mezza parte di Fimo Mix Quick , anche perchè ormai il mio fimo era diventato leggendario ......
Per rendere particolarmente filante e apprezzabile il fimo non l'ho scaldato tra le mani ma in un bicchiere di carta riempito con acqua calda, non bollente, bastano pochi secondi per rendere la pasta molle e docile.
Inoltre visto che è inverno e sopratutto se sono vecchie, queste paste sono particolarmente rigide, quindi non so da dove è uscito ma ad un certo punto mi è venuto un colpo di genio ….. Ma forse perchè non ho mai le mani calde quando servono...
Per quanto riguarda la cottura ho provato una tecnica ''almeno per me nuova''! L'ho cotto a legna:D praticamente ho sfruttato il calore sprigionato dalla stufa a legna che per conduzione ha cotto il fimo, è un processo lento ma abbastanza interessante per chi ha una stufa e non ha voglia di accendere il forno, la particolarità e che non si sente il classico odore da biscotto bruciato.

L'anello è fatto in magic sculpt e Gs, che tra l'altro non trovo ne interessante e ne stupefacente come materiale! Il MS per quanto mi riguarda è ottimo per la struttura base e per costruire le masse, visto che è duro come la pietra!

Difatti il secondo bejelit è fatto il Gs e fimo!

Geo mi chiedevi le foto in anteprima vero ? MA NON CI PENSO PROPRIO :D hahahahhahah
Ti dico solo che il patto è stato stipulato e il Bejelit si è svegliato!
 
Top
Vincenzo Geo
view post Posted on 15/1/2014, 10:54




ah ah ah ok, attenderò con ansia!

interessante la cottura... io per il MS e il milliput uso i caloriferi... ma sicuramente non raggiungono temperature sufficienti per il Fimo...

come mai ti sei trovato male con la stagnola??
 
Top
virus_a.d.i
view post Posted on 15/1/2014, 11:10




Mi sono trovato male con la stagnola perchè una volta messo il primo strato di fimo bisogna subito cuocere, con il fimo era meglio utilizzare un cuore di MS :)
Sono scelte prese al momento poco ragionate...
 
Top
view post Posted on 15/1/2014, 11:16
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


puck_03_04

non c'è beji senza pak ^^
 
Web  Top
view post Posted on 15/1/2014, 12:52
Avatar


Group:
Member
Posts:
4,269
Location:
Alba Adriatica (TE)

Status:


Bello mi piace come sta venendo
 
Top
voDkA;)
view post Posted on 15/1/2014, 14:14




belllooooooooooooooooooo :D
 
Top
virus_a.d.i
view post Posted on 15/1/2014, 14:22




Grazie Ragazzi! a presto :)
 
Top
43 replies since 5/12/2013, 20:57   348 views
  Share