Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

busto nanico

« Older   Newer »
  Share  
belgiora
view post Posted on 8/7/2013, 10:53




Degno del Lo Hobbit!! Stupefacente la barba, della quale si riesce a seguire ogni ciocca. Chissà perchè mi viene in mente la battuta "Mi sembra di avere un ciuffo sugli occhi...no no, aspetta, che sono calvo: problema di sopracciglia folte?". Per la ss, parli di usare il firm, ma il firm è grigio e duro mentre il ss è rosa e caucciuccosa, li unisci? Perchè i colori delle foto sono rosa o grigio...
 
Top
virus_a.d.i
view post Posted on 8/7/2013, 12:09




Quest effetto lo rende sicuramente molto ma molto più realistico della barba incompleta che secondo me erano due stili differenti ... ma sono sempre del parere che questo materiale non si presta bene per i dettagli :)
 
Top
Vincenzo Geo
view post Posted on 8/7/2013, 13:16




@belgiora: grazie! e' solo firm, credo dipenda dalle luci che uso per la foto.

@Virus: sì, hai senz'altro ragione. forse miscelandolo col Fimo soft che ti dicevo ho preso poco tempo fa si riesce a renderlo un pò più elastico ovviando al problema delle rotture quando viene tirato... devo sperimentare!!
 
Top
virus_a.d.i
view post Posted on 8/7/2013, 15:20




Gli hai presi i pennelli in gomma ?
 
Top
Vincenzo Geo
view post Posted on 8/7/2013, 15:24




sì, però non mi ci trovo benissimo a fare questo tipo di lavoro... comunque si sgretola in alcuni punti
 
Top
virus_a.d.i
view post Posted on 8/7/2013, 15:34




Credo ma non ne sono sicuro perchè non uso la tua tecnica, che dopo aver tirato il materiale ... dovresti riprendere ogni singola ciocca con i pennelli in gomma ... o almeno le ciocche che si rompono ....
 
Top
view post Posted on 9/7/2013, 07:32
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


forse la barba appare un po troppo "spaghettosa" le ciocche io di solito le applico e le divido in due o tre parti con un ago in modo da appiattirle un po e dagli spessore

in ogni caso nell'insieme è un gran bel pezzo, la posa un po incassata della testa da a sembrare un nano etremamente incazzato e testardo XD quindi decisamente nanico

io ho usato molto poco il fimo, ma effettivamente come dice virus appare a volte sgretolato, forse è sufficiente inumidirlo in superficie in modo che uno stratino leggero diventi sul cremoso e si spalmi quando ci passi con gli strumenti

le spalline come le farai?
 
Web  Top
Vincenzo Geo
view post Posted on 9/7/2013, 16:52




sì, inizialmente anche la mia idea era di fare così... poi in corso d'opera è venuto fuori altro!!

grazie per gli apprezzamenti!!

Per gli spallacci sto cercando qualche riferimento... però vista la massa di metallo che ha addosso vorrei fare qualcosa in cuoio e cotta di maglia, che sto provando a realizzare con gli anelli d'ottone
 
Top
22 replies since 3/7/2013, 07:45   149 views
  Share