Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

Super sculpey 2^ puntata!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/4/2013, 11:21
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


un consiglio sulle foto, non farle in bianco e nero perchè si sono un po appiattite :S bisogna stare attenti a luci e contrasti quando si fa quel lavoro

tornando al pezzo sta venendo molto bene, non è ancora cotto? xchè vedo ancora delle sporcature come sulle sopraciglia

la barba è splendida! e anche i capelli! riguardo al braccio forse aggiungerei un pezzo di busto dal suo lato per inspessirlo di più altrimenti risulta un po mozzo il pezzo, non trovi?
 
Web  Top
Vincenzo Geo
view post Posted on 8/4/2013, 11:30




grazie a tutti ragazzi!!!
@Virus: lo faccio tutto, per adesso è solo la base su cui andrò ad aggiungere materiale

@Belgiora: lì farò senz'altro!! Non so ancora come, ma li farò!!
@Muteking: la base del pezzo è cotta, però ho aggiunto a fresco barba, capelli, sopracciglia e braccio. Bella l'idea di aggiungere una parte di busto!! Mi piace molto!
 
Top
Vincenzo Geo
view post Posted on 17/4/2013, 07:57




proseguo un pò col signorino...
ho allungato il busto, aggiunto i risvolti della giacca, modlelato il braccio e iniziato la mano, in MV
snb15185
snb15184
snb15187
snb15186
 
Top
virus_a.d.i
view post Posted on 17/4/2013, 09:13




è tutto molto ben fatto io rivedrei solo le labbra :)
 
Top
belgiora
view post Posted on 17/4/2013, 09:36




accipicchia...seguo con mooolto interesse!!!
 
Top
Vincenzo Geo
view post Posted on 17/4/2013, 10:48




bene bene, son contento che vi piaccia!
@Virus: dici sempre il labbro inferiore?
 
Top
view post Posted on 19/4/2013, 14:40
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


con il braccio sta prendendo dinamicità ;) il labbro forse ha quella punta un po strana al centro, la pipa come procederai? la fai a parte immagino

sulla mano togli con il cutter un po di materia verde per smagrare le dita mi raccomando! che non vorrei ti incicciotisca troppo le dita lasciandole così una volta finite
 
Web  Top
Vincenzo Geo
view post Posted on 10/7/2013, 15:26




ragazzuoli, eccolo qua! praticamente finito... gli volevo solo aggiungere un paio di bottoni al polsino e un'altro modello di pipa, quelle tipo in ceramica....

zcwn
3y7n
ydaq
 
Top
view post Posted on 10/7/2013, 18:59
Avatar

Il vostro incubo peggiore ^^

Group:
Esperto
Posts:
2,960

Status:


Non è certo finito...manca un tricorno!

Molto irish, mi piace :)
 
Web  Top
view post Posted on 11/7/2013, 07:45
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


estremamente irish direi ^^ ottimo lavoro le foto non gli rendono giustizia indubbiamente!! l'unica cosa forse le vene sulla mano troppo marcate :S

io ci aggiungerei una bella pipa ricca di dettagli e bizzarra che da "colore" al pezzo
 
Web  Top
Vincenzo Geo
view post Posted on 11/7/2013, 08:11




eh eh eh, avete ragione ragazzi, non ci avevo pensato!!

@Mute: sì, pensavo proprio di mettergli una pipa di quelle con la parte terminale in ceramica da dipingee con qualche decorazione, così darà un bel tocco di colore
 
Top
virus_a.d.i
view post Posted on 11/7/2013, 08:29




Ciao Vincenzo!
La mano è venuta molto bene solo la vena come dice mute è troppo marcata, io la toglierei...
PS guarda il disegno focalizzati sui capelli sopra le orecchie
ora guarda la minia ..... gli hai lasciati troppo folti sarà un dettaglio ma cosi sono coperte troppo, l hai già cotto ?
 
Top
Vincenzo Geo
view post Posted on 11/7/2013, 09:00




Ciao Dome!!
Sì, in effetti la venetta emerge un pò troppo, proverò a renderla un pò meno visibile o al limite la toglierò del tutto.
Sulla barba hai ragione in effetti... però, oltre al fatto che l'ho già cotto, in corso d'esecuzione ho variato anche altre cose, come la posizione del braccio, la dimensione della pipa... anche il resto della barba alla fine è un pò diverso... diciamo che l'ho preso a modello ma poi ho fatto un pò come mi veniva :P :P
Adesso riguardandolo mi è venuta anche voglia di rifargli i bottoni del panciotto, rendendoli un pò più ricchi... magari provo a farne uno con qualcosa in rilievo e poi lo stampo
 
Top
view post Posted on 12/7/2013, 07:39
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


per la pipa pensavo a qualcosa di veramente pittoresco: www.artpipes.com/img/pipes/fantasy_pipes/pipe_I_01.jpg con intagli etc

per i bottoni direi che puoi davvero aggiungere qualche bottone dalla forma strana, aggiungerebbe dettaglio la busto
 
Web  Top
Vincenzo Geo
view post Posted on 12/7/2013, 15:44




bella!!
Io ho trovato questi tipi che non mi dispiacciono:
9voa
9z83
ydll
dcbr

Quelle intagliate mi piacciono tantissimo, ma quelle in ceramica bianche con magari qualche disegno danno un tocco di colore bellissimo!! Quasi quasi ne faccio una per tipo!
 
Top
44 replies since 27/3/2013, 14:50   718 views
  Share