Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

esperimento con super sculpey firm

« Older   Newer »
  Share  
Vincenzo Geo
view post Posted on 26/6/2013, 10:00




no no, non è la fusione... o meglio, mi ha detto che non ha potuto utilizzare la solita lega per i problemi che ha avuto facendo lo stampo, per cui può darsi che sia un metallo di qualità leggermente inferiore allo standard, ma la porosità è data dalla texture che ho dato al modello... non chiedermi perchè ma mi ha preso stà cosa di rendere la pelle un pò grumosa... in effetti dalle foto del master non si nota, ma credo sia un problema di luci sulla foto. In effett se noti è solo sulla calotta cranica e sul lato sinistro. Visto che lì c'è il corno spezzato e un pò di cicatrici ho pensat di fare la pelle più rovinata
 
Top
virus_a.d.i
view post Posted on 26/6/2013, 10:20




Non intendevo la pelle rovinata che hai fatto tu .. ma la porosità del metallo :)
 
Top
Vincenzo Geo
view post Posted on 26/6/2013, 10:46




se intendi quello sulla testa è la texture, su altre parti potrebbe essere il metallo... devo controllare sulle altre copie.
 
Top
virus_a.d.i
view post Posted on 26/6/2013, 12:09




Si vero, anche questo magari capita che è 1 copia su 100 :)
 
Top
view post Posted on 27/6/2013, 10:35
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


non so la mescola usata, ma dal colore ho idea che come tutte le piccole produzioni mettono un po di piombo dentro (lo vedi xchè macchia come una matita) cmq quell'effetto è normale ho preso pezzi da 35 euro che hanno lo stesso "problema" rimediabilissimo da un bravo modellista vecchio stampo armato di cartavetrata ;)
 
Web  Top
virus_a.d.i
view post Posted on 27/6/2013, 10:55




Hai perfettamente ragione mute anche io ho fatto sempre cosi!
 
Top
Vincenzo Geo
view post Posted on 27/6/2013, 13:12




Sì, probabilmente per problemi di "scivolamento" del materiale nello stampo deve aver aggiunto un pò di piombo...
ho controllato e c'è anche nelle altre... adesso appena mi ritorna anche il master vedo se era effettivamente una texture che ho dato io o meno.
Comunque effettivamente è facilmente risolvibile la cosa...
 
Top
51 replies since 21/3/2013, 10:11   1319 views
  Share