Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

esperimento con super sculpey firm

« Older   Newer »
  Share  
Vincenzo Geo
view post Posted on 29/4/2013, 11:08




ma stai ancora lì a studiare??? E sposa la figlia di un assessore o un ministro che fai prima, no?

Hai regione per gli anellini, tra l'altro ne ho un pacco di quelli per modellismo navale, di parecchie misure. Certe volte son proprio pirla...

ma cosa sono questi lavoretti che stai finendo?? e dai, parla, su!!

Edited by Vincenzo Geo - 25/6/2013, 10:33
 
Top
virus_a.d.i
view post Posted on 29/4/2013, 13:49




in ballo con le mummie :)
 
Top
Vincenzo Geo
view post Posted on 30/4/2013, 15:22




mmm.... forse mi avevi già accenntato qualcosa...
 
Top
view post Posted on 3/5/2013, 07:12
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


fantastica al spallina!!! sul serio, molto originale!!

l'orecchio sembra un po "sbavato" o sbaglio?

io non posto nulla xchè non ho un posto per lavorare...lo so ormai sembra un mantra ma grazie a dio sto pitturando quella che sarà la MIA stanza dove potrò riprendere i miei lavori ^^ quindi spero tra pochi mesi di tornare attivo....
 
Web  Top
belgiora
view post Posted on 3/5/2013, 09:16




ottimi sviluppi, spallina poco sexy ma molllto caotica...ha qualcosa di maya-azteco (alla mostri di h p lovercraft per dire)


p.s. non c'entra niente, ma quel pelazzo fa molto macho trascurato...ah ah ah!!!!
 
Top
Vincenzo Geo
view post Posted on 3/5/2013, 11:06




@Muteking: grazie!! sì, l'orecchio è da sistemare un attimo ma voglio prima cuocere la spalla.
Ti capisco benissimo, io sono costretto a tirare fuori il materiae tutte le sere e poi rimetterlo via prima di andare a dormire, una vera rottura. Alcune volte puttosto di tirar fuori tutto mi pianto davanti alla tv a dormire!!!

@Belgiora: ah ah ah hai ragione!!! anche sulla spallina, non so bene come ma dev'essere qualche reminiscenza di fumetti visti in gioventù... mah!
 
Top
view post Posted on 6/5/2013, 07:33
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


CITAZIONE (Vincenzo Geo @ 3/5/2013, 12:06) 
@Muteking: grazie!! sì, l'orecchio è da sistemare un attimo ma voglio prima cuocere la spalla.
Ti capisco benissimo, io sono costretto a tirare fuori il materiae tutte le sere e poi rimetterlo via prima di andare a dormire, una vera rottura. Alcune volte puttosto di tirar fuori tutto mi pianto davanti alla tv a dormire!!!

ci siamo capiti direi io sono alla fase successiva ovvero l'essersi stufato di tirare fuori la roba :sick:
 
Web  Top
Vincenzo Geo
view post Posted on 7/5/2013, 07:49




eh sì, in effetti parecchie sere è proprio dura... però... ieri non è stato così, perciò ecco l'ultimissima (stavolta è proprio l'ultima!!!) evoluzione di stò tizio:
ho rifatto la corazza frontale riprendendo lo stile dello spallaccio... una robetta messa un pò li così che lascia immaginare (non molto facilmente, credo) com'è il resto del petto... stavolta però non lo tocco più!!!!!! Gli do una spolverata (e aggiungo un paio di orecchini) e poi lo mando dal fusore, sperando che non si sbricioli!!!!

snb15242
snb15241
 
Top
Vincenzo Geo
view post Posted on 25/6/2013, 09:32




siore e siori! Ecco la stampa del sig. demone! perdonate le foto di cacca ma fotografare il metallo non è proprio simpaticissimo!!
u2r6
n8zp
kifh
4m90
4m90
4o52
50l7
 
Top
virus_a.d.i
view post Posted on 25/6/2013, 09:51




Evviva eccola qua :D
già fotografare il metalle è difficile !
L'ha stampato il tuo amico di varese?
 
Top
Vincenzo Geo
view post Posted on 25/6/2013, 11:25




esatto!! che ne dici? frse era meglio dagli una mano di primer... prima :P :P
 
Top
view post Posted on 25/6/2013, 13:06
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


evviva contratulazioni!! la stampa sembra venuta molto bene direi!
 
Web  Top
Vincenzo Geo
view post Posted on 25/6/2013, 13:15




sì sì, la stampa è buona, c'è solo una leggera linea di fusione tra la spalla e il collo (che tra l'altro si vede in alcune foto!).
Il metallo non è per niente rugoso... peccato che il master si sia disfatto... decisamente il super sculpey puro non va bene per le fusioni in metallo!! :(
Però lo stesso fonditore mi consigliava di unire una parte (1/10) di milliput all'impasto. Lui l'ha provato con il fimo e ha funzionato...
 
Top
view post Posted on 26/6/2013, 07:42
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


si alcuni materiali sono "a perdere" per questo spesso si fanno i master da tenere con cura, di solito nel caso tuo è questa prima pizza con le prime stampe da cui in produzione industriale partire per realizzare le stampe reali

gli stessi della rackham che usavano il fimo avevano lo stesso "problema" la linea di fusione è normale sul tipo di stampa cmq è in un posto facile da rimuovere ;)
 
Web  Top
virus_a.d.i
view post Posted on 26/6/2013, 08:48




Domanda tecnica :)
Sono perplesso sulla qualità del metallo
riguardando le foto della minia in particolare la numa mi rendo conto che era molto liscia, mentre la stampa è porosa.
Colpa del metallo o del materiale ?
Ti dico questo perchè per esempio conoscevo un altro scultore che i pezzi erano lisci ma inmancabilmente i pezzi erano porosi :)
 
Top
51 replies since 21/3/2013, 10:11   1319 views
  Share