Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

esperimento con super sculpey firm

« Older   Newer »
  Share  
virus_a.d.i
view post Posted on 25/3/2013, 12:30




non conosco il materiale ! ma sono sicuro al 100% che dovresti fare una prova!
perchè dipende dal forno dalla vicinanza alle griglie.
Molti forni se l'imposti a 130arrivano a 140 e il materiale brucia!
Esempio sulla confezione del fimo cè scritto che cuoce a 130 o 110 non ricordo bene , per 30 minuti.
Ma io lo inforno a 100 perchè nel mio forno a quelle temperature brucia! e accendo solo la griglia superiore spostando il ripiano del forno nel punto più basso ( si tratta di un piccolo forno) quando accendo entrambe le griglie brucia!
inoltre lo lascio dentro il forno per 20 m invece di 30 sempre per lo stesso motivo .
Questi materiali sono belli ma sono una scocciatura!

Tra un pò dovrebbe arrivarmi il Magic sculpt :D
 
Top
Vincenzo Geo
view post Posted on 25/3/2013, 17:49




altra domanda: ho visto che di pennelli in gomma ce ne sono diversi tipi, cosa consigli, morbidi, duri o medi?

Vedrai che il magic ti piacerà assai!! Dov'è che l'hai preso, poi?
 
Top
virus_a.d.i
view post Posted on 25/3/2013, 19:09




Io uso solo quelli duri ! hanno la punta nera !
mentre i medi sono grigi
e i bianchi sono morbidi

io uso solo quello con la punta a cono e a scalpello piatto !
ho anche altre forme ma non servono a nulla
per le miniature in 28 fino a 40-50 mm uso tranquillamente il numero zero
forse per mezzi busti grossi grossi userei dei pennelli più grossi .
Thorek ha il negozio e li vende.

il Magic sculpt...l'ho ordinado dagli USA tramite un amico !
è una cosa brutta da fare !
ma ormai io qui in italia non riesco a comprare più nulla
e mi dispiace tanto!
ma mezzo kg a 16 euro rispetto ai 200 g a 16 €
sinceramente ne ho preso 1kg :)
ovvio non è colpa dei negozianti ma dei rivenditori che sono dei ladri!
 
Top
view post Posted on 26/3/2013, 08:26
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


io ho i punta piatta e punta conica, duri (neri) da 0 e medi (grigi) da 2 i grigi sono ottimi per ammorbidire e lisciare parti ampie, mentre i neri li trovo ottimi per rifinire o lisciare parti piccole

in ogni caso ottimo lavoro! se prendi i clay o provi con i pennelli bagnati a lisciare meglio direi che poi sei a un ottimo punto ;) bella la barba molto naturale!
 
Web  Top
Vincenzo Geo
view post Posted on 26/3/2013, 08:48




Bene bene, allora grigi per spazi più ampi e medi per spazi piccoli... vedo di procurarmene subito qualcuno. Tra l'altro girando per internet alla voce penelli in gomma mi hanno indirizzato su siti che vendono attrezzature per estetisti, pare che li usino per le unghie... saranno gli stessi? le forme mi parevano uguali... boh.

@Mute: grazie, contento che ti piaccia. Mi sa che mi manda proprio il passaggio dei pennelli in gomma, pechè ho provato con diverse cose ma non trovo niente che riesca a lisciare bene.

@Virus: m...chia!! 1 kilo!! A parte che quando fai il prossimo ordine me lo devi assolutamente dire, ma... non è che ne venderesti un pò a stò povero disgraziato? Anche perchè 1 kg ti dura un'eternità e dopo un pò comincia a perdere le sue qualità...
 
Top
virus_a.d.i
view post Posted on 26/3/2013, 09:17




Vediamo prima se arriva!

comq per quanto riguarda i pennelli io ne ho due che usano per le unghe! beli!! si peccato che si rompono dopo un pò!

Mentre gli originali artistici sono fatti credo in vero caucciù o qualcosa di simile ! e non si rompono mai tranne se li tratti male ovvio.
Quelli originali si chiamano colour shaper
 
Top
Vincenzo Geo
view post Posted on 8/4/2013, 08:43




allora, ragazzuoli! Vi aggiorno un pò... trovati i pennelli... che figata!!!!
Ma voi li usate con qualche olio o così a secco?


Provata anche la cottura in forno, dopo aver aggiunto alcuni dettagli (qualche venina, qualche pieghetta della pelle qua e là). Dopo la cottura alcuni dettagi però si sono sbriciolati, come gli anelli e parte della corazza dell spalle.
Ho provato a recuperarla ma non mi piace moltissimo...
comunque eccolo qui:
snb15153
snb15151
snb15151
snb15154
snb15155
 
Top
virus_a.d.i
view post Posted on 8/4/2013, 08:54




Ciao !
per quanto riguarda i pennelli io uso solo quelli.....
Direi che la cottura gli ha dato un non so chè di antico!
La spallina cosi rovinata sta meglio anche se le crepe bisognerebbe stuccarle per togliere quel senso di sgretolato :)
Comq ottimo devi finire l'altro lavoretto!
 
Top
belgiora
view post Posted on 8/4/2013, 09:22




Ottimo risultato, anche se forse la gs o procreate o altro bicomponente sarebbero più indicati per i particolari sottili o minuti.
 
Top
view post Posted on 8/4/2013, 12:58
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


contrasti troppo pesanti nella foto stavolta ^^'

che sfiga per i dettagli sbriciolati :( prova a rifarli sopra con della materia verde magari o altri ch enon richiedono cottura che così bypassi il problema

l'orecchio mozzo, le cicatrici gli danno proprio l'aria di un guerriero vissuto, bel lavoro ^^ una volta finito lo stampi, lo dipingi, lo fai dipingere o lo tieni così?
 
Web  Top
Vincenzo Geo
view post Posted on 8/4/2013, 13:53




grazie ragazzuoli!!
@Virus: ma la spallina dici quella con la corazza o quella con la cinghia?
@Belgiora: sì, rifarò i dettagli in epossidico, che almeno resiste anche in spessori minimi
@Muteking: eh lo so, ho cercato di far emergere un pò i dettgli della pelle, che si vedono pochissimo, ma le foto di partenza non erano il massimo, per cui non sono migliorate gran che, anzi!

Una volta finito... boh! Non mi dispiacerebbe stamparlo, ma ho paura di buttare soldi, visto che non so se riuscirei a piazzarne qualcuno.

dipingerlo... meglio evitare. Pensavo di cercare qualcuno che abbia voglia di metterci mano
 
Top
virus_a.d.i
view post Posted on 9/4/2013, 11:25




Si intendevo la corazza
:)
 
Top
view post Posted on 9/4/2013, 13:59
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


io ho smesso di ritoccare le foto al massimo se usi photoshop modifichi i "canali" facendo in modo che il grafico che parte da una / prenda una forma leggermente a S e aumenti la forma o diminuisci per aumentare o diminuire i contrasti

ovviamente da usare con parsimonia XD

per la stampa, ti capisco, l'unica è tastare il terreno e vedere se ci sono persone interessate

per la pittura è ottima per capire i propri difetti e errori perchè dipingendo i modelli si nota se rendono bene pitturati o meno (cosa che io non sono mai riuscito a fare..)
 
Web  Top
Vincenzo Geo
view post Posted on 29/4/2013, 10:40




Giovani!!! com'è che non posta più niente nessuno????!!!

Beh, ci penso io, allora!!
Ho provato a rifare lo spallaccio che non mi convinceva... e mi è venuta stà cosa strana...

avanti coi pareri!!
snb15233
snb15232
snb15231
snb15231
snb15229
snb15227
 
Top
virus_a.d.i
view post Posted on 29/4/2013, 10:49




Adoro questa cosa strana :D
Gli orecchini ti dò un consiglio prendi del fil di ferro lo arrotoli su un tondino e poi tagli i vari orecchini che ti servono .... :)
visto che sono pezzi cosi grossi se pò fa!

Non pubblico nulla perchè sto finendo altri lavoretti che per ora non posso postare....
e quindi mi sono dovuto fermare per con i miei, e poi per tre settimane non ho fatto nulla dovevo finire di preparare un esame....
 
Top
51 replies since 21/3/2013, 10:11   1319 views
  Share