Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

works in progress

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/9/2011, 19:11
Avatar

Il vostro incubo peggiore ^^

Group:
Esperto
Posts:
2,960

Status:


Si,confermo: il primer "normale" fonde il polistirolo.

Forse quelli a base d'acqua come suggerisce Mute potrebbero ovviare, ma personalmente non so quanto mi fiderei.

Una soluzione potrebbe essere quella di stuccare il tutto con del comunissimo stucco da muri prima di primerizzarlo
 
Web  Top
view post Posted on 21/9/2011, 07:32
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


CITAZIONE (Cereal @ 20/9/2011, 20:11) 
Una soluzione potrebbe essere quella di stuccare il tutto con del comunissimo stucco da muri prima di primerizzarlo

o carta igenica e mmmmolta coooolla vinilica :P
 
Web  Top
Kirsul
view post Posted on 21/9/2011, 07:54




per non rischiare penso che colorerò tutto con l'acrilico molto denso come in passato, volevo che il colore fosse più "stabile". Grazie mille, mi avete salvato da un bel pasticcio! ^^
 
Top
virus_a.d.i
view post Posted on 7/10/2011, 09:47




Complimenti sei molto bravo
spero di vedere altre foto nuove dei tuoi lavori !
 
Top
Kirsul
view post Posted on 9/10/2011, 10:03




grazie virus, ne posterò presto :)
 
Top
Kirsul
view post Posted on 9/10/2011, 14:14




ecco i progressi :) Ho fatto i dungeon modulari che sono in fase di pittura, insieme al colonnato. I teschietti che vedete sono per il colonnato. Sono le mie prime esperienze di sculture, con das

r0018071

Uploaded with ImageShack.us

r0018073

Uploaded with ImageShack.us

r0018076

Uploaded with ImageShack.us

penso che per quanto riguarda i teschimi limiterò a qualche lavatura :)
 
Top
view post Posted on 10/10/2011, 07:28
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


il dungeon componibile con tutti quei blocchi di polistirolo è un lavoraccio! gran bel risultato cmq! ma hai tagliato blocco per blocco?

i teschietti fai una base di bleanched bone e lavatura di un marrone scuro, tipo lo smoke della model color o cmq un color seppia eal max una lumeggiatura con il belached + bianco ;)
 
Web  Top
Kirsul
view post Posted on 10/10/2011, 08:48




grazie per i suggerimenti sui colori, gentile come sempre :) parli dei colori GW dico bene?
Ho fatto i blocchi perchè avevo dei listelli già tagliati che altrimenti sarebbero rimasti inutilizzati a tempo indeterminato
 
Top
Kirsul
view post Posted on 8/11/2011, 22:25




rieccomi gente, ciao a tutti^^ ho finito da un po' il dungeon modulare, ma un po' per pigrizia e un po' per motivi di tempo non ho postato le foto prima :) voglio i vostri impietosi giudizi. Lo so sono un po' spogli, ma mi riprometto di "arredarli" ulteriormente.

[IMG]http://img208.imageshack.us/img208/8916/r0018081.jpg" alt="r0018081"> Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

r0018084

Uploaded with ImageShack.us

r0018085

Uploaded with ImageShack.us

r0018089

Uploaded with ImageShack.us

r0018090

Uploaded with ImageShack.us

r0018091

Uploaded with ImageShack.us

r0018092

Uploaded with ImageShack.us

r0018093

Uploaded with ImageShack.us

forse avrei potuto fare di meglio, ma non sono un grande pittore e ho scoperto che il das non è così facile da lavorare per fare i dettagli
 
Top
view post Posted on 9/11/2011, 10:05
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


ciao bentornato, veramente grosso!! ^^

beh al pittura forse avrei fatto dei drybrush più chiari in alcune parti e/o delle profilature sulle m attonelle sempre chiaro, in modo da delinearle (sai che alvoraccio però!) aggiungerei anche delle lavature scure, per sporcare e scurire magari le scanalature tra una mattonella e l'altra

avrei curato un pelo la sedia ^^' magari con calma ti viene meglio :) hai messo una struttura dentro di "rinforzo" con del fil di ferro?
 
Web  Top
Kirsul
view post Posted on 9/11/2011, 20:34




ciao :) si in effetti ho fatto il dry brush, non sono soddisfattissimo del risultato, ma sono tecniche di cui devo ancora impadronirmi. La sedia fa davvero schifo lo so XD non ho rinforzato col fil di ferro per le piccole dimensioni, e poi se si rompe non tutto il male viene per nuocere :D il das sembra una scicchezza ma bisogna saperlo lavorare, ho provato ad inumidirlo, limarlo tagliarlo ma poi mi sono accontentato, non ho ottenuto quello che volevo. Dovrei esercitarmi di più ma adesso viene meno il tempo libero :(
 
Top
view post Posted on 10/11/2011, 11:56
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


l'utente "belgiora" ha fatto un cavaliere medioevale con un aquila sul braccio a ali spiegate anni fa con il das :P non chiedermi come ma diciamo che usarla bene è possibile!

di sicuro ti posso consigliare la prox volta di usare, milluput, super sculp o fimo (anche il soft che si trova ovunque) che sono decisamente più adatti alla cosa :)
 
Web  Top
Kirsul
view post Posted on 10/11/2011, 14:40




grazie , penso che con una pasta più dura mi troverei meglio, spero che ci siano ancora le foto di belgiora, sono molto curioso!
 
Top
27 replies since 10/9/2011, 15:15   589 views
  Share