Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

Diorama che spero di finire

« Older   Newer »
  Share  
sakz
view post Posted on 17/1/2006, 09:05




Bello!

La vedo male per la Leonessa Rossa happy.gif
 
Top
view post Posted on 17/1/2006, 09:29
Avatar

Il vostro incubo peggiore ^^

Group:
Esperto
Posts:
2,960

Status:


Cavolo, nn posso dire altro che COMPLIMENTI w00t.gif

Edited by Cereal - 17/1/2006, 09:29
 
Web  Top
theadan
view post Posted on 17/1/2006, 09:33




^^
Mi piace assai
^^
 
Top
morwenuccia
view post Posted on 17/1/2006, 09:45




ke bello!! bravo è davvero bellissimo!! come hai fatto a fare gli alberi così belli? io ci ho provato spesso a farli ma alla fine sembrano ragni biggrin.gif
 
Top
Averis
view post Posted on 17/1/2006, 10:14




CITAZIONE (morwenuccia @ 17/1/2006, 09:45)
come hai fatto a fare gli alberi così belli? io ci ho provato spesso a farli ma alla fine sembrano ragni biggrin.gif

Gli alberi sono fatti con filo di ferro da 1mm, se ricordo bene ho usato 24 fili intrecciati, mentre per i rametti filo di ferro da 0.5mm. Il tutto poi ricoperto con stucco per piastrelle. E' più difficile da spiegare che da fare quindi appena possibile farò un passo passo con foto. Io avevo trovato un tutorial in rete ma non ricordo più dove sia finito. smile.gif
 
Top
Averis
view post Posted on 17/1/2006, 10:56




Esatto! proprio quello!
Velocissimo Theadan!!! happy.gif
 
Top
Thorek
view post Posted on 18/1/2006, 11:01




Come prima cosa ti faccio i complimenti smile.gif.

Affollata quella strada tongue.gif

Oggi mi uccide per i consigli tongue.gif .
Allora per quanto riguarda gli alberi visto che l'ambientazione è fantasy hai molta libertà alcuni rami in alto sono troppo grossi rispetto alla base
al tronco alla base (ma lasciamo stare questi problemi mentali che mi faccio io biggrin.gif ) per quanto riguarda le foglie per mettere l'origano o altre foglie che puoi trovare in natura ti roveresti a dover fare molto altro lavoro come hai visto tu stesso dal tutorial dovresti iniziare a piazzare sui vari rami portanti tutti i rami minori e ti assicuro che è un lavorone .
Però lasciando questa conformazione a l'albero invece del muschio puoi trovare facilmente nei negozi di modellismo un materiale molto più fine spugnoso (oppure tritare una spunga wink.gif ) cosi è anche colorabile e più credibile smile.gif . E non ti comporta troppo lavoro .

Per il resto del diorama aggiungerei solo un po di erba e cespugli qua e la soprattutto fra le rocce .

Spero presto di postare il mio albero che andrà nel diorama con vargar (tranquillo è una scena del tutto diversa dalla tua smile.gif )


Ciao




 
Top
view post Posted on 18/1/2006, 11:26
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


appena vedo al foto commento :S qui al rete è inchiodata ^^'
 
Web  Top
Averis
view post Posted on 18/1/2006, 11:49




Grazie Thorek! non ti uccido, anzi ti do un bonus per una vita in più, come nei vecchi videogiochi! biggrin.gif
Più consigli, suggerimenti saltano fuori, meglio è! no? non solo per me ma anche per tutti gli altri che vogliono fare una cosa simile. Quella della spugna proprio non la sapevo, prossimamente ne prendo in prestito una da mia madre, più il tritacarne per farla a pezzi!!! sleep.gif

ps: Sono curioso di vedere il tuo diorama happy.gif



CITAZIONE (muteking @ 18/1/2006, 11:26)
appena vedo al foto commento :S qui al rete è inchiodata ^^'

In effetti mi chiedevo come mai il nostro admin non mi fa un commentino tongue.gif
 
Top
Thorek
view post Posted on 18/1/2006, 12:00




Visto che ho il bonus ti consiglio di prenderla verde la spugna e tritarla a mano con qualcosa ci ben affilato taglierino magari smile.gif.


CITAZIONE
ps: Sono curioso di vedere il tuo diorama

Bè ci vorra un po soprattutto per vedere i due pezzi dipinti mi son dato la scadenza per Lucca, però l'ambientazione dovrei finirla prima magari fra un mesetto è fatta.

Ciao
 
Top
view post Posted on 18/1/2006, 21:48
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


veramente spledido (si sono riuscita a vederla oggi dopo 4 ore che ho provato ad aprirla al corso tongue.gif) cmq gli alberi a me piacicono sono grotteschi e fumettosi come il resto, ha un bel colore di insieme e i pezzi sembrano dipinti gran bene wink.gif

che colori hai usato per i gobbi?

direi che è inecepibile wink.gif
 
Web  Top
Averis
view post Posted on 19/1/2006, 09:57




Per i goblin devo vedere a casa i nomi, non li ricordo, cmq sono un verde sky, e un verde oliva, lavaggio con inchiostro seppia, in alcuni punti un marroncino chiaro tamiya (attorno la bocca) x i bubboni un mix di rosso viola giallastro, per dare quel senso di carne tumefatta infetta in procinto di esplodere.. sick.gif
 
Top
morwenuccia
view post Posted on 19/1/2006, 10:06




grazie per il tutorial biggrin.gif sembra difficile ma una volta finiti gli esami voglio riprovarci biggrin.gif
 
Top
Averis
view post Posted on 19/1/2006, 10:18




CITAZIONE (morwenuccia @ 19/1/2006, 10:06)
grazie per il tutorial biggrin.gif sembra difficile ma una volta finiti gli esami voglio riprovarci biggrin.gif

Ti posso assicurare che è molto facile realizzare tronco e rami... la parte difficile è il fogliame... e li se non vuoi impazzire metti i licheni come ho fatto io.
 
Top
32 replies since 21/11/2005, 13:40   2052 views
  Share