Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

Consigli Areografo

« Older   Newer »
  Share  
alfieredelcaos
view post Posted on 21/2/2011, 15:27 by: alfieredelcaos




prima di comprarne uno nuovo controlla che non si possa sostituire qualche componente,
di solito un aerografo sputa colore anche per una pressione inadeguata o per un ugello ostruito se non danneggiato
o forse è solo l'ago, ma di solito è per via della diluizione del colore,
prova a pulire per bene tutto, magari controlla tutti i componenti

a me è capitato che si rovinasse la guarnizione del pistone che apre il getto d'aria e naturalmente mi ha creato dei problemi ma con 4 € ho sostituito il pezzo completo ed ora funziona
secondo me uno scovolino e del diluente oltre ad una bella lavata in acqua calda aiutano

se così non fosse allora può essere perchè il compressore non dà più aria in pressione, essendo artigianale c'è da aspettarselo, io lo proverei con un compressore diverso, se ti dà ancora problemi allora è l'aerografo, ma tutto è sostituibile

se poi vuoi comprarne uno nuovo bè, c'è l'imbarazzo della scelta, certo che per un aerografo a carica dall'alto è necessario un compressore a bagno d'olio, viste le pressioni a cui lavora, sarebbe uno spreco...
 
Top
8 replies since 21/2/2011, 12:44   872 views
  Share