Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

Drago Zombie, ovvero: a volte (spesso) la GW fa delle schifezze....

« Older   Newer »
  Share  
vonkrolok
view post Posted on 2/12/2010, 17:45 by: vonkrolok




Ho un difetto: mi piace Drako dal film Dragonheart per quanto riguarda le ali:

image

quindi l'articolazione è complessa, più ampia delle ali di un pipistrello che ha l'osso omerale più corto:
image

Riguardo al discorso ali e arti anteriori: sono più propenso a fare un drago e non una viverna e con questo intendo che ha ali e zampe anteriori, solo che un drago non ha molto bisogno degli arti anteriori se non per appoggio a terra, quindi pensavo di farli corti rispetto a quelli posteriori che sono decisamente quelli più importanti... da cui la scelta del T-Rex... ma capisco le tue obiezioni... solo che il deinonychus è una scelta un po' sfortunata secondo me. La scelta dell'ornitischio mi pare ovvia... il terapode è una necessità visto che non esistono carnivori con morfologia diversa (salvo il Dimetrodonte... il coccodrillone).

La faccenda della testa è una questione MOLTO ostica... il Megalosauro presenta una morfologia interessante (anche già rivista almeno per quanto riguarda la mandibola stretta e lunga... ma sbagliava l'articolazione mastoidea)... ma bisogna sempre cosiderare che si sta pensando anche a qualcosa che vola... quindi aerodinamica... ma anche potenza... mascellone e muso stretto&lungo... una miscela che non è da poco. Una creatura del genere usa la testa come timone con le membrane fra le corna e sulla cresta... e perché no come certi pterodattili che avevano il muso sagomato a timone... bruttino, lo so, ma naturalisticamente funzionale (Loncodectes per esempio).

Ho deciso di optare per una cavità addominale vuota... uno zombie parzialmente decomposto perde la zona addominale per prima (tessuti molli) e poi non gli serve ;).

Ringrazio vivamente per tutte le dritte... considerando che è un lavoro primo non mi aspetto che venga qualcosa di eccezionale... ma intanto se riesco con questa ricerca a dare ispirazione a qualcuno, magari va a finire che si riesce ad avere un modello decente rispetto al serpentone della GW.
 
Top
24 replies since 20/9/2010, 00:28   3127 views
  Share