Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

Drago Zombie, ovvero: a volte (spesso) la GW fa delle schifezze....

« Older   Newer »
  Share  
vonkrolok
view post Posted on 2/12/2010, 09:27 by: vonkrolok




La camera a pressione nello stampaggio è un obbligo, a meno che tu non conosca dei metodi cabalistici per rimuovere le bolle... a parte gli scherzi da rabbino ^_^: o hai uno stampo con vari imbuti di colata, oppure sei del gatto... cmq sia il compressore aiuta a fare una resina più densa di quella che ti si forma da mera colatura in stampo.


E' tutto in armatura di fil di ferro da 0.5mm... quello che cambierà sarà l'armatura per le costole che sono molto più sottili (quindi niente armatura).

Il problema di fare un osso alla volta non è tanto nell'assemblaggio: per ragioni di proporzioni uno potrebbe essere portato ad uscire di scala nel fare le ossa, il che porta fuori scala, in maniera geometrica, tutto quello che ci metti sopra (muscoli, pelle e via discorrendo). Considera poi lo spessore della pelle e riportalo in 1/60 (circa la scala del pezzo):

nell'uomo il derma è spesso 3 mm, diciamo che un bestione simile ha forse 5cm di spessore... questo diventa, in scala, minore di 1mm... non compatibile con il materiale che viene utilizzato (stavo infatti pensando di usare la carta per fare questo...)
 
Top
24 replies since 20/9/2010, 00:28   3127 views
  Share