Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

EPOQUE-una nuova serie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/9/2005, 07:36
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


bella riproduzione allora ^^ ero convinto fossero pezzi di gundam veri ^^

cmq i gunpla fissi sono dei testoni, vedono solo gundam...io sono un mecha maniaco quindi nn faccios torie ^^

una cosa sulel snodature, è una belal idea, ma a livello pratico quando si gioca con delel miniature alal lunga posizionarle diventa un fatto superfluo, si ruota la basetta e via ^^' cmq la cosa è ottima xchè chi si stufa può posizionare modeli uguali in pose diverse ^^

si dai vediamo come inscatoli ^^
 
Web  Top
kansuke
view post Posted on 15/9/2005, 23:08




complimenti...mi piace il bestio
con quelle zampe corte e belle laghe fa un po animalo!!

una bella scimmia meccanica!!
ha il suo fascino
 
Top
Mifune99
view post Posted on 2/12/2005, 09:39




NOVITA'!!!!
Finalmente è pronto il primo modello della seconda fazione del nostro progetto.
Il modello in questione è lo Shamag I, il modello di roduzione di massa , e ne potete vedere qui una foto in anteprima.
user posted image
Fatemi sapere che pensate e ci sentiamo al più presto

Mifune

P.S:...ehmm, la spalla sinistra avrebbe uno spallaccio più piccolo, ma mi sono dimenticato di metterlo nella foto...scusate...sono una capra....
 
Top
view post Posted on 2/12/2005, 10:23
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


sei riuscito a postarlo finalmente eheh wink.gif

effetivaemnte senza spallin ami pareva sbilanciato eheh tongue.gif cmq spledido come sembrava dai "green" ^^

ps : nn è un mitra degli zaku quello che ha in mamno? wink.gif
 
Web  Top
MauroG
view post Posted on 2/12/2005, 10:59




A me personalmente le proporzioni che avete scelto non piacciono particolarmente. Rendono il modello sgraziato e un po troppo super deformed. A parte i miei gusti personali però, la realizzazione tecnica sembra di ottimo livello.

Mifune, io personalmente faccio una fatica bestia ad accedere al sito, e ci riesco solamente tramite i vostri link. Ho una connessione a 56 e ci mette secoli poi non riesco a caricare la prima pagina.

Il regolameto dov'è? non sono riuscito a scaricarlo.
 
Top
Mifune99
view post Posted on 2/12/2005, 12:11




Allora, per le sembuanze, volevamo che assomigliassero molto a degli scimminoni, delle figure antropomorfe un po sgrziate e dinoccolate nei movimenti(un po tipo gli Apu di Matrix 3), questo anche per creare qulcosa di nuovo rispetto tutto quello che si vede oggi giorno, dai Gundam fino all' ultimo dei robottoni. Non che non mi piacciano, ma volevo fare qualcosa di più originale e che , magari, stonasse un po con panrama odierno.
Che ci volete fare, sono contro tendenza happy.gif !!!
Comunque, acolgo volentieri le critiche ee i suggerimenti, che fanno sempre bene per crescere e migliorare.

Per MauroG, si,ilsito ha qualche problema chee non sono riuscito ancora a risolvere, anch' io ho una 56K e faccio fatica ad aprire la prima pagina. Per ilresto, non dovrebbero esserci problemi, Prova a fare così, finchè non riesco a sistemarlo:
www.3evan.it/EPOQUE.html

Così ce la dovresti fare!!!!
Se ci sono altri problemi di visualizzazione, ditelo , io lavoro con un Mac e spesso il codice html non è compatibile con tutti i Brwoser(o meglio..con Internet Explorer..)!! Vedro di migliorarlo sempre di più in modo che sia acceessibile per tutti!!!

Il regolamento non lo scarica?? Strano!! Mandami la tua mail che ti spedisco il file direttamente. OK!? smile.gif

Ciao e grazie ancora.

Adesso mandano solo le istruzioni e la grafica delle confezioni, e poi sarà disponibile .

Mifune
 
Top
MauroG
view post Posted on 2/12/2005, 14:23




Fino a desso il mech design che mi è piaciuto di più visto in giro è questo:

http://www.capcom.com/SB/sb_mechart.htm

ricordati di scorrere tutte le immagini. Non mi dispiacerebbe affatto comprare un giorno delle minia del genere!!!

Chissà magari un giorno potreste farle voi?
Speriamo...



Per il regolamento non riesco proprio ad accedere alla pagina dei download...
La mail dovrebbe essere sotto il mio profilo utente cmq.

Grazie!.
 
Top
view post Posted on 2/12/2005, 15:22
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


ghhh quelli bipedi sonof avolosi O_O ne voglio uno am vero eheh ^^
 
Web  Top
Mifune99
view post Posted on 2/12/2005, 15:27




Ciao MauroG!!
Quei mecha li conoscevo, e se ti interessano i modelli, questo è il sito dove puoi trovarli
Mecha

Counque grazie ancora per l' attenzione che dimostri e ti mando il regolamento in serata.

Ciao
Mifune smile.gif
 
Top
IL-Tana
view post Posted on 28/12/2005, 13:27




QUOTE (Mifune99 @ 2/12/2005, 09:39)
NOVITA'!!!!
Finalmente è pronto il primo modello della seconda fazione del nostro progetto.
Il modello in questione è lo Shamag I, il modello di roduzione di massa , e ne potete vedere qui una foto in anteprima.
user posted image
Fatemi sapere che pensate e ci sentiamo al più presto

Mifune

P.S:...ehmm, la spalla sinistra avrebbe uno spallaccio più piccolo, ma mi sono dimenticato di metterlo nella foto...scusate...sono una capra....

Complimenti per questo lavoro e per tutta la tua attività... Ho visitato il sito e credo sia una idea molto bella, la vostra! smile.gif
 
Top
Mifune99
view post Posted on 10/6/2006, 14:57




E dopo un po di assenza, eccomi di nuovo all' attaccco....
Intanto, ringrazio tutti per l' attenzione, scusandomi anche con quelli a cui non ho rispoto(vedi Il-Tana :unsure:), ma sono statto un po "oberato" di super Lavoro(l' università....). Poi, volevo mettervi al corrente, che la produzione dei modelli subirà un bel cambiamento, divenendo più continua e più"numerosa"!!! Infatti, sto prendendo accordi, tramite un rivenditore iitaliano ,he il buon Muteking conosce, per far stampare i modelli da una ditta di HK, grantendo così anchee un' elevata qualità del prodotto. Inoltre, e questo vi interesserà di più, i costi sono abbassati di parecchio.
Tutto ciò, però , ha comportatto un po di lavoro in più, per migliorare i master e quindi la stampa
Allora, i modelli sono stati rinnovati nell' estetica e in altri dettagli, e qui di seguito vi mostro , appunto, il lavoro che è stato fatto per migliorarli.

Allora, queste sono le nuove parti
Quelle qui di seguito, le nuove Gambe dei modelli ISMAHELL e ISAAC, con l' aggiunta di Mekkaniche e cablaggi(come diceva il buon HAkaro..;)!!)
[img=http://img142.imageshack.us/img142/5922/pict00095xp.th.jpg]
[img=http://img139.imageshack.us/img139/1535/pict00080xk.th.jpg]
[img=http://img141.imageshack.us/img141/1700/pict00115ka.th.jpg]

Queste, invece, riguardano lo Shamag I
[img=http://img97.imageshack.us/img97/9162/pict00142ol.th.jpg]
[img=http://img97.imageshack.us/img97/9661/pict00166lu.th.jpg]
[img=http://img97.imageshack.us/img97/8938/pict00129rv.th.jpg]

Come si può vedere, sono realizzate in un pezzo unico, così da rendere possibile l' aggiunta delle meccaniche e ninnoli vari. Unica cosa, la posabilità è diminuita, ma ilmontaggio è stato semplificato(avevo avuto delle lamentele da parte di qualche cliente...)
Ulteriore modifica, è il Giunto a sfera delle anche, che , invece, ha dato maggiore posabilità rispetto a prima.
Che ve ne pare!?
Sono state migliorate anche le braccia, così adesso presentano più dettagli nelle meccaniche.
[img=http://img141.imageshack.us/img141/3420/pict00176ov.th.jpg]

Ora, ho da chiedervi un parere: il bacino , ora come ora, per entrambi i modelli è composto dalle due anche e dal bacino stesso, quindi in 3 parti. Secondo voi, sarebbe meglio unirli in un unico elemento, in modo da ridurre i pezzi e rendere meno complessa(e dispendiosa)la stampa, o li lascio così!? Visto che mi sto muovendo per farlo stampare in serie , e hanno un costo, volevo un consiglio prima di mandarli in stampa in modo definitivo.
Con le anche da monttare a parte, guadagna qualcosina in più nella posabilià...

Fatemi sapere :D
 
Top
view post Posted on 12/6/2006, 08:26
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


veramente belle le modifiche :P

per quanto riguarda il bacino nn so è una scelta difficile in effetti...cmq se punti al semplificare ti conviene fare pezzo unico xchè alal fine nn è un pezzo difficilmente convertibile per il cambio della posa, al limite sulel istruzioni fai un richiamo alla possibilità che nel mezzo originale il bacino permetterebbe quel movimento, poi al limite quando cominci a fare tanti soldi fai el versioni hg e mg come la bandai eheh ^^
 
Web  Top
Mifune99
view post Posted on 12/6/2006, 09:50




In efffetti, i problemi principali sono due: rendere il modello faciel da asemblare, senza togliere divertimento al modellista più esigente; mantenere il costo più basso in modo da rimanere su un prezzo più abbordabile.
Oltre tutto, l' idea di fare , in seguito , dei Kit i modifica per poter personalizzare di più i propri modelli, non sarebbe niente male.....
Se faccio un pezzo unico, posso fare come conle gambe e aggiungerci più dettagli, Cabblaggi, ecc...e comunque, avendo un gunto a sfera per lo snodo delle coscie, le gambe mantengono sempre una buona mobilità a 360 gradi.
Sicuramente, sono più posabli di qualsiasi Crisis o Sarcofagus, molto simili ad uno Zaku 1/144!!
 
Top
view post Posted on 12/6/2006, 11:10
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


CITAZIONE (Mifune99 @ 12/6/2006, 10:50)
molto simili ad uno Zaku 1/144!!

esatto ^^ poi se condi la posabilità per un gioco, nn necessità troppi snodi a mio avviso, poi dipende, puoi fare più avantgli snodi da vendere separati per avere più posizionabilità ^^
 
Web  Top
Mifune99
view post Posted on 12/6/2006, 15:40




O Yes!!!
Infatti , se penso al gioco, va benee anche se si muove di meno, se penso solo al "modellismo", mi faccio anche troppe domande(visto che anche così è già abbastanza posabile) :blink:
 
Top
50 replies since 10/9/2005, 11:48   1455 views
  Share