Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

Demoni e affini

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/2/2010, 13:52
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


oggi sto ridisegnando "l'armatura"....non mi piaceva affatto la prima versione, ho pensato che alla fine la lascerò "svanire" nel corpo del demone, su uno di sta stazza ci sta decisamente meglio ^^

ps : che difficile fare una muscolatura fatta bene :S quando lo scolpisco mi sa che lo farò in fimo per poterci tornare sopra con calma...
 
Web  Top
view post Posted on 25/2/2010, 13:56
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


ecco finalmente l'armatura abozzata:

image

mi piace lo stile, ovviamente appena decido la forma definitiva devo cominciare ad arrichirla con dettagli etc, pensavo sul copro aggiungere delel scaglie in prossimità delle corna, poi non so che altro al momento...

l'armatura non so se fare quella specie di "bocca" sugli adominali o lasciarla come nella figura a fianco al naturale, al limite come diceva alfiere aggiungere un armaturina stile he-man giusto per riempire :D

che vi sembra?
 
Web  Top
alfieredelcaos
view post Posted on 25/2/2010, 19:07




puoi anche fare delle piastre che fuoriescono tra le fibre muscolari in maniera irregolare

spiego:
la forma e la posizione delle singole piastre dell'armatura sono simmetriche, ma i fasci muscolari che le inglobano nel corpo sono irregolari dando un effetto come se la pelle tirata stesse per strapparsi tesa da questi elementi che si interpongono tra la muscolatura e la pelle strappamndola e facendo vedere cosa copre (con tanto di rivetti, saldature ecc...)
 
Top
view post Posted on 26/2/2010, 09:05
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


umh l'idea mi garba un sacco il problema è riuscire a realizzarlo :P con le mie capacità artistiche ^^'

cmq se ho interpretato bene la tua idea verrebbe fuori un armatura "tirata" e rotta dalla muscolatura del demone giusto?
 
Web  Top
view post Posted on 10/3/2010, 10:12
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


mentre apsetto che mi ritorni la fantasia per continuare il demone maggiore vi posto la mia versione di "demone minore" una libera ispirazione da convertire a demoni minori di khorne:

scusate per la qualità ma l'ho fotografato XD

http://www.crazytotem.com/showimage.php?i=...mone_minore.jpg
 
Web  Top
alfieredelcaos
view post Posted on 11/3/2010, 13:23




un pò troppo magro e sottile per un demone creato dal dio del sangue e della rabbia, costantemente incazzato (và a capire perchè...) però in effetti è anche riconducibile ai nuovi sanguinari

io più che diminuire l'addome, che è minuscolo, ingrandirei la gabbia toracica per ottenere quello stesso effetto, in più ci và qualche addominale abbozzato, soprattutto quelli laterali.

però è una questione di gusti, come la scelta delle corna... che viste così sembrano orecchie da coniglio, prova delle forme più cattive ad esempio un profilo ad S con le punte verso l'esterno.
 
Top
view post Posted on 11/3/2010, 13:42
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


um sulle spalli si ci hai ragione, se ingrandisco la gabbia toracica in modo da dagli una forma più "triangolare" con il risultato di allargagli le spalle probabilmente rende di più

per gli adominali, bhe ioun demone lo vedo più come una cosa astratta, non di certo sono i muscoli di carne che gli permettono di essere forte :) poi non ha organi di certo (ok forse beve sangue ma dettagli lol) quindi lasciare infossato gli dava un tocco più irreale che ci stava ^^

sulle corna, credo le scolpirò con gli anelli come quelle del demone maggiore, potrei aggiungere sulla parte bassa la punta come dici tu che gira verso l'esterno, ma tutto il disegno è basato sulal scelta della testa così non voglio cambiarla :)
 
Web  Top
belgiora
view post Posted on 12/3/2010, 09:58




la magrezza può andare, ma non confonderla con debolezza. Alluga ed ingrossa a dismisura braccia e muscolatura, da renderle così pesanti da trascinarli e da usarli ocme magli, testa grossa e denti acuminati, insomma: deve essere spaventoso e distruttivo, sennò che demone di Khorne è?
 
Top
view post Posted on 12/3/2010, 11:22
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


CITAZIONE (belgiora @ 12/3/2010, 09:58)
la magrezza può andare, ma non confonderla con debolezza. Alluga ed ingrossa a dismisura braccia e muscolatura, da renderle così pesanti da trascinarli e da usarli ocme magli, testa grossa e denti acuminati, insomma: deve essere spaventoso e distruttivo, sennò che demone di Khorne è?

bhe sono demoni minori :D forti son forti ma hanno una singola ferita, per questo li vedo grezzi ma fragili ^^

ah dal disegno non si vede ma ovviamente avranno in mano una spada, ero tentato di fare un una claymore oppure una spada che sembra lavorata grezzamente dalla pietra e tenuta in mano a "nudo" senza elsa :P con magari un paio di volti che appaiono feroci dalla lama in entrambi i casi ghghgh
 
Web  Top
BOOOOH
view post Posted on 28/3/2010, 16:50




Uh, questo m'era completamente sfuggito, perdiana!
Tralasciando i fattori BG (che non so veramente niente) e possibili concretizzazioni dei concept in materia (idem come per il BG) direi che sono veramente belli! Tra i due, preferisco il secondo che hai postato... il Demone Maggiore mi da l'aria di... uhm, troppo animalesco, per i miei gusti ^^ L'armatura pero' sembra molto sfiziosa ;)
Il demone smilzo comunque rimane il mio preferito... eheh!
Attendo impaziente gli sviluppi!

:)
 
Top
view post Posted on 29/3/2010, 08:26
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


il demone minore l'ho fatto di getto :P ispirazione pura XD

il demoniotto è animlesco un po da bg e forse è pure mono animalesco di quello che volevo eheh

l'armatura è ancora un abozzo...sto apesttando l'uiispirazione giusta per finirla del tutto

fra poco appena riesco e ha senso posto i vip del demone minore ^^
 
Web  Top
belgiora
view post Posted on 29/3/2010, 08:37




Ah...l'espressione è un po' triste ed avvilita (mi raccomando perchè un demone depresso na va, nonono...)
 
Top
view post Posted on 29/3/2010, 09:15
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


disegnare l'espressione cattiva del leone non è facile lol, penso che scolpendolo sarà tutto più semplice XD
 
Web  Top
27 replies since 17/2/2010, 14:07   935 views
  Share