Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

Devastator, la mia ricetta

« Older   Newer »
  Share  
kansuke
view post Posted on 7/9/2005, 19:58




con quello a mano?? il mio dremel poi sembra impazzito è quasi impossibile farlo andare a velocità ridotta. L'altro giorno ho lasciato una punta nel cranio del devastator!! e li è rimasta!!
 
Top
view post Posted on 8/9/2005, 12:06
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


a manod evi usarlo!!! il mio fedele trapanino a mano funziona da dio, quelli elettrici sono pericolsi sulel cos epiccole ^^' sopratutto se entra storto rischi di fregarti tutto il pezzo

compratelo, le punte sono le stesse di quello elettrico
 
Web  Top
kansuke
view post Posted on 8/9/2005, 12:51




devo dire che vado benone anche per le cose piccine (o almeno ci andavo) e non ho mai scassato un pezzo ma fare un buco da un millimetro su quelle braccine è troppo!!
Quasi quasi mi faccio prestare il trapano da un mio amico, il suo ha un minimo molto molto basso piglio una punticina da 0,5mm e un po di filo sottile et voilà, così evito la scomodità di forare a mano.
 
Top
Averis
view post Posted on 8/9/2005, 13:06




Io non ho mai provato a mano, uso un trapanino minuscolo e punte da 0,5 - 0,8 - 1 mm...
Mi trovo bene anche se ogni volta che devo fare un buco a cose minuscole ho sempre paura di distruggere tutto tongue.gif
 
Top
angelofdarkness
view post Posted on 8/9/2005, 13:19




consiglio x fori piccoli:
affinkè la punta nn si surriscaldi troppo, perdendo il filo, affinkè la punta nn rimanga infilata nel pezzo da forare e affinkè il foro nn diventi un "pozzo" la velocità d rotazione della punte deve essere piuttosto elevata ma la velocità d forazione deve essere bassa.
in parole povere e semplici: la punta gira tanto, voi premete poco.

ho fatto parekkia esperienza forando i piccoli circuiti stampati autocostruiti, punte da 0.5-0.8-1, ne ho letteralmente paccate almeno una decina prima d capire ke sbagliavo tutto...
nn fate come me ke costano abbastanza!!!
 
Top
view post Posted on 8/9/2005, 18:27
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


con un trapano a mano si risolve tutto ^^ la forze nn è elevata e basta girare e girare ^^
 
Web  Top
kansuke
view post Posted on 9/9/2005, 19:03




angel cercherò di tenere presente i consigli!!
anche se oramai il mio devastator ha una punta inchiodata in testa!!

smile.gif

Il chirurgo dice che se tentiamo di rimuoverla il devastator non sopraviverà.

Vabbè poco male un buco alternativo ha risolto tutto!!
 
Top
kansuke
view post Posted on 16/9/2005, 08:43




stavo montando definitivamente il devastator e mi sono accorto che senza una modifica alle gambe non riesco a dargli una posa che mi soddifi da tutti i lati, da dietro in particolare le gambe non mi piacciono, così mi sono proposto di adottare un certo mascheramento per incrementare l'effetto scenico.
La scelta è caduta su delle grandi nuvole di neve, sollevate dalla carica sfrenata del devastator.
Dapprima avrei voluto scolpirle, non sarebbe stato impossibile, ma volevo qualcosa di più rapido, così ho rispolverato una vecchia idea, neanche troppo originale, l'uso delle spugnette delle confezioni.
Quelle di warmachine sono semplicemente perfette essendo già bianche, e si prestano all'occasione anche senza essere dipinte.
Preferisco moltissimo la spugna al cotone che in genere vedo usato per queste cose, perchè via della consistenza della "grana" e tagliandola nelle parti più fine diventa semitrasparente.
L'effetto, ottenuto in'un'attimo mi piace, adesso taglio altri pezzi da aggiungere sia davanti che dietro il modello, poi aggiungerà alla neve qualche detrito, sassi e altro che assieme alla neve vengono sollevati dalla violenza del Jack, credo verrà molto scenografico!!


Edited by kansuke - 16/9/2005, 09:43

Attached Image: Image000.jpg

Image000.jpg

 
Top
kansuke
view post Posted on 16/9/2005, 08:44




purtroppo come al solito le immagini son un po scadenti!!

Attached Image: Image001.jpg

Image001.jpg

 
Top
Averis
view post Posted on 16/9/2005, 09:08




Anche se l'immagine è scadente, la nuvola di neve rende bene l'idea... anche se in realtà prima di leggere ho detto "che bello sembra proprio il fumo dei reattori... " biggrin.gif
 
Top
kansuke
view post Posted on 16/9/2005, 11:14




si alla fine l'uso è lo stesso!! ne ho aggiunte altre due più piccine per fare più nube, e probabilmente ne aggiungerò altre!!

forse si può provare anch per altre cose, ad esempio per gli alberi, per le siepi ho già provato è perfetto (il giradiniere deve essere un prode)!!

Edited by kansuke - 16/9/2005, 12:30
 
Top
view post Posted on 16/9/2005, 11:33
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


a me piaciconoq eusti effetti acnehs e nn li uso mai xchè sono ingombranti nel trasporto e uso, cmq sembra che l'effetto sia reso bene ^^
 
Web  Top
kansuke
view post Posted on 16/9/2005, 17:26




l'ho completato e ne ho scolpita una versione in cernit, gli spruzzi però al forno si sono ammosciati, quindi cut...perni...riscolpire.....poi giudicare...indi finire!! basta bisogna concludereeee!!
 
Top
kansuke
view post Posted on 17/9/2005, 15:05




l'ho dipinto ed è venuto uno schifo!! bisogna industriarsi!! e fare ulterirori prove!!
 
Top
view post Posted on 19/9/2005, 08:55
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


ci hai mesos una giornata dal primoa l secondo post tongue.gif io ci sto mettendo due settimane a dopingelo in fretta ^^' prova con due giorni di pittura ^^' magari migliora eheh
 
Web  Top
30 replies since 2/9/2005, 09:12   1260 views
  Share