Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

Devastator, la mia ricetta

« Older   Newer »
  Share  
kansuke
view post Posted on 16/9/2005, 08:43 by: kansuke




stavo montando definitivamente il devastator e mi sono accorto che senza una modifica alle gambe non riesco a dargli una posa che mi soddifi da tutti i lati, da dietro in particolare le gambe non mi piacciono, così mi sono proposto di adottare un certo mascheramento per incrementare l'effetto scenico.
La scelta è caduta su delle grandi nuvole di neve, sollevate dalla carica sfrenata del devastator.
Dapprima avrei voluto scolpirle, non sarebbe stato impossibile, ma volevo qualcosa di più rapido, così ho rispolverato una vecchia idea, neanche troppo originale, l'uso delle spugnette delle confezioni.
Quelle di warmachine sono semplicemente perfette essendo già bianche, e si prestano all'occasione anche senza essere dipinte.
Preferisco moltissimo la spugna al cotone che in genere vedo usato per queste cose, perchè via della consistenza della "grana" e tagliandola nelle parti più fine diventa semitrasparente.
L'effetto, ottenuto in'un'attimo mi piace, adesso taglio altri pezzi da aggiungere sia davanti che dietro il modello, poi aggiungerà alla neve qualche detrito, sassi e altro che assieme alla neve vengono sollevati dalla violenza del Jack, credo verrà molto scenografico!!


Edited by kansuke - 16/9/2005, 09:43

Attached Image: Image000.jpg

Image000.jpg

 
Top
30 replies since 2/9/2005, 09:12   1261 views
  Share