Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

spillone

« Older   Newer »
  Share  
alfieredelcaos
view post Posted on 8/12/2009, 10:45




bè ma sai, ho iniziato ad usarlo seriamente solo dagli ultimi 2 anni, anche se ce l'ho al 2004, intendo l'ultimo, quello buono, un badger 150
poi avevo uno di quelli doppia azione dell'italeri, che per il modellismo va benissimo e che avevo pagato 70.000 lire 3 anni prima ogi credo che sia sulla trentina lo stesso modello
unica pecca se non diluivi bene si tappava ed esplodeva in faccia... la scena è questa, sto dipingendo un m 13-40 quando vedo un paio di bolle nel serbatoio
blup... blup...blup
non spruzza più, il ritorno và dritto dritto al serbatoio che mi spara in faccia tutto il colore!

mi togo gli occhiali, avevo la faccia bianca e non era nemmeno acrilico


da quando ho il badger invece è tutto diverso, si vede che è di qualità, l'ho pagato molto ma li vale tutti, adesso quando avrò qualche soldo in più mi prenderò anche un aerografo a carica dall'alto ma per gli aerei, le pannellature e tutto il resto và più che bene

p.s. ho terminato l'abitacolo e il carrello posteriore, devo rifare tutti i pozzetti dei carrelli da dettagliare con tubature varie.
il set di fotoincisioni eduard è fantastico, c'è l'ugello di scarico del motore che ho montato ed è "solo" una quarantina di pezzi
però per quanto sia bello non mi sembra corretto
 
Top
view post Posted on 8/12/2009, 13:14
Avatar

Il vostro incubo peggiore ^^

Group:
Esperto
Posts:
2,960

Status:


Uno? credo di averne 3 o 4 xd
 
Web  Top
view post Posted on 11/1/2010, 08:52
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


non pensavo ci fossero cos tanti apssaggi intermedi per fare una mimetica....non si finisce mai di imparare ^^

"synthaglass della Dr. Toffano" per fare vetro sintetico...mi hai aperto un nuovo mondo...

sono curioso di vedere come realizzi queste lucine che parli ^^

veramente un bel lavoro e un bel tutorial passo passo ^^ sono quelle cose "fastidiose" che fanno venir voglia di darsi al modellismo statico sìsì
 
Web  Top
alfieredelcaos
view post Posted on 11/1/2010, 14:30




è una resina acrilica, la metti e secca in 24 ore, si riduce un pò si volume però
in 1-2 colate riempi lo spazio, in questo caso con una punta di stecchino, finchè non è completamente secca e trasparente.
ci ho fatto l'acqua del guerriero celta se ricordi

Edited by alfieredelcaos - 11/1/2010, 14:48
 
Top
19 replies since 4/12/2009, 13:11   554 views
  Share