Reply
La mia prima scultura
view post Posted on 3/11/2009, 14:59Quote

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/12/2009, 11:51

Salve a tutti ho deciso di iniziare la mia prima scultura, ho letto molti dei vostri tutorial, e ho potuto notare come siete portati ad usare la fimo come plastilina! Io vorrei realizzare una statuina di 18 cm, ho ingrandito con il photoshop il vostro progetto di manichino per poi realizzare la base con il filo di ferro. Ho potuto notare che è molto importante realizzare una base perfetta per avere una buona equilibratura della statuina! Vorrei comprare gli attrezzi da lavoro, ma non riesco a trovarli da nessuna parte (tanto meno su ebay) avete qualche sito da dove vi rifornite? Inoltre siccome è la prima avete qualche consiglio. Mi è sempre piaciuto il mondo delle action figures ma non ho mai osato introdurmi per paura della mia incapacità nel realizzarli! Mi sono deciso e voglio almeno tentare, so di avere a che fare con voi esperti, quindi almeno i consigli saranno Ottimi. grazie

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/11/2009, 09:19Quote

uhh shining!

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 14:09

bhe direi che stai capendo il succo del discorso ;)

cmq per gli strumenti da scultura ci sono due vie di pensiero, comprarli o farseli!

io ho un paio di spatole di questa marca: http://www.amatimodel.com/index.php?option...&id=90&Itemid=6

costano poco, sono da limare in alcune parti ma costano veramente poco!

poi me ne sono autocostruito uno che è quello che uso di più XD praticamente ho preso un filo da 0,8 mm, l'ho piegato a metà, e arrotolato, lasciando dalla parte della piega un mezzo cm di filo perfettamente diritto, quindi questa parte l'ho limata fino ad appiattirla da un lato, l'ho piegato leggermente a L con un angolo ottuso e ho infilzato la parte arrotolata in uno stecco da spiedino e fissato con della colla

il risultato è una spatolina a punta leggermente arrotondata, piccola e molto utile per dare le forme.

in più ho preso uno spillo che uso per i dettagli più fini

questi grossomodo sono quelli che uso di più, poi liscio il tutto con i clayshapers, dei pennelli in gomma VERAMENTE utili ti cambiano al vita XD anche se trovarne di piccoli a poco non è facile....

image
my homepage :
image
my forum :
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 4/11/2009, 13:06Quote

CITAZIONE
bhe direi che stai capendo il succo del discorso

Grazie, provo anch'io a costruirmi qualche attrezzo, comunque sto usando anche Mirette Idea che mi aiutano a togliere il firmo di più! Non sta venendo una bellezza, ma sicuramente con tanta pratica migliorerò. Vi posto qualche foto del mio lavoro in questi giorni

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/11/2009, 14:53Quote

virus_a.d.i

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/12/2009, 14:47

ho il sito che fa per te !
:-D
eccolo !
ha veramente tutto

http://www.sculpt.com/catalog_98

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 7/11/2009, 19:08Quote

Un grazie infinito mi hai salvato stavo uscendo pazzo per trovare tutti i prodotti, purtroppo abito in un paesino e non si trova nulla. Comunque come mi arriva la merce metto qualche foto....

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/11/2009, 13:03Quote

Questo è il progetto che voglio realizzare. Che cosa ne pensate? è difficile come prima esperienza?
image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/11/2009, 15:19Quote

uhh shining!

bhe direi che dovrebbe andare bene, se hai possibilità di avere una immagine laterale ti da pure l'idea di profondità che il fronte/retro difficilmente riesce a darti!

un altro suggerimento che ti do è di adattare magari virtualmente con photohop o simili lo scheltro al tuo pezzosoptratutto vista la stazza che hai scelto

a livello anatomico pè un bel impegno XD ma di sicuro visti i dettagli parti da una buona base!

image
my homepage :
image
my forum :
image

view post Posted on 9/11/2009, 22:01Quote

la prossima settimana mi arriva la super sculpey! Si dice nei forum che è la migliore in circolazione, booooo, proveremo.....ve ne prego datemi una mano.......è una questione personale......grazie

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/11/2009, 08:37Quote

uhh shining!

bhe la super sculpey la più usata per figurini di taglia "grande" ovvero dai 5cm in su, per le più piccole non saprei, probabilmente la materia verde risulta più semplice da usare

comunque molti usano mix di una e l'altra materia, in base a cosa deve fare, tipo tutto il pezzo in super sculpey con dettagli come capelli stoffe morbide in gs e così via

image
my homepage :
image
my forum :
image

8 replies since 3/11/2009, 14:59

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies