Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

[Pegaso]Lanzichenecco

« Older   Newer »
  Share  
Thorek
view post Posted on 5/6/2009, 18:47




Ecco le foto del mio primo busto .

Inizialmente viste le dimensioni del pezzo pensavo e mo chissa quanto è difficile fare un lavoro cosi grande , ma poi ho scoperto che il tutto risulta più agevole e veloce .

Allora qualche nota sull'esecuzione

L'incarnato nonostante la barba ho cercato di rappresentarlo abbastanza giovane e poco abbronzato (probabilmente ancora non era arrivato a Roma ;) ) .
Per fare questo ho cambiato un po la solita mescola .Sono partito sempre da una base di Brown Sand .
Per le luci ho aggiunto il solito Barne Base e poi del bianco .
Per i toni intermedi ho usato del Naranja Orange aggiunto alla base .
Per le ombre invece dei soliti colori ho aggiunto alla base del Dark Red (andre) , poi del rosso cadmio e del marrone .

Il rosso del mantello è stato fatto partendo dalle luci quindi come base ho dato subito la mia luce , il rosso base dell'andrea . Da qui sono andato ad aggiungere via via le ombre , dark red e poi rosso cadmio , poi camblak e un po di nero nelle pieghe più in basso .

Anche il bianco della benda è stato fatto sempre partendo dalle luci e poi lavorando verso le ombre . Cosi facendo si dimunuiscono notevolmente i passaggi .

Il cappello di panno è stato fatto con tante tonalita di marrone , c'è stato anche un lavoro di invecchiamento e usura , con tratteggi e puntinature varie ma poi ho esagerato nel velare il tutto e si vede solo sotto una buona luce :blink: .

il bianco della camicia sempre partito da un colore prossimo alle luci e poi andato di ombre e sporcature marroni ,grigi blu qualunque cosa avevo sulla tavolozza :shock:

I metalli sono semplici metalli gw utilizati a sfumature dal tin bizt all'oro chiaro e il medium metallico valejo per le luci massime .

Le gemme tecnica classica con mani di lucido finale .

Per ora basta .
image
 
Top
view post Posted on 5/6/2009, 20:02
Avatar

Il vostro incubo peggiore ^^

Group:
Esperto
Posts:
2,960

Status:


Uhm...
pensavo...
Il pezzo è bellino...nella mia vetrinetta starebbe bene, ma noti lo sguardo?
E' come se guardasse qualcosa...
sisi...lo sguardo è decisamente malizioso...secondo me guarda una donnina pegaso...su a dipingere :D

Ora stupidaggini a parte decisamente un bel pezzo...buone anche le foto...una volta tanto :D
 
Web  Top
alfieredelcaos
view post Posted on 5/6/2009, 20:20




come sempre bravissimo
 
Top
view post Posted on 6/6/2009, 09:49
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


sti.....

pe ressere il primo busto cacchio che risultato XD sopratutto il tessuto con i disegni dorati sopra....per me uno uno dei più miesteriosi arcani XD

splendido cmq pae vivo....anche il sangue assorbito nella benda è molto realistico (o magari ti sei tagliato hai sprcato un pezzo di stoffa e lo hai legato al modello XD) ormai se pro decisamente :sisi:
 
Web  Top
belgiora
view post Posted on 6/6/2009, 10:46




mi posso aggiungere ai cori di lode? Sembra vivo (del tipo la testa di animale da appendere alle pareti...brrr)
 
Top
4 replies since 5/6/2009, 18:47   196 views
  Share