Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

confronto : vallejo e citadel, quando le robe si trovano a caso...

« Older   Newer »
  Share  
sakz
view post Posted on 22/10/2005, 00:17




Io li ho presi qui

La serie GAME COLOR completa ( erano 60 boccette ).

A Cesena dove vivo mi sono sbattuto come un matto e non ci ho cavato un ragno da un buco, quindi me li sono comprati online smile.gif

Nella mia seppur limitata esperienza devo dire che sono dei colori stupendi, quando si seccano hanno una consistenza vellutata che e' una meraviglia.

Unico neo che ho potuto constatare, nei lavaggi dove raggiungo anche 10:1 ( 10 di acqua e 1 di colore ) il colore sembra che lasci una sabbiolina strana, che con i model non mi succede.


Comunque ribadisco i GC della Vallejo sono una FAVOLA


Enjoy happy.gif


p.s. Spero che sia concesso mettere il link di un negozio online, Mute se ho infranto una regola mi scuso in anticipo e cancella pure questo post.
Leo
 
Top
view post Posted on 22/10/2005, 00:26
Avatar

Il vostro incubo peggiore ^^

Group:
Esperto
Posts:
2,960

Status:


Parlo per Mute per il momento...a lui poi darmi rsagione o bacchettarci entrambi wink.gif

Nessun problema per i link di negozi, purchè ovviamente pertinenti alla discussione o che tu nn sia pagato da micromondi per fare pubblicità in giro tongue.gif

eheheh...

Ciao

Ps: noto con "piacere" che Parma non è l'unica città sfigata in cui nn si trova mai nulla smile.gif
 
Web  Top
amonakira
view post Posted on 22/10/2005, 06:16




mi sembra un pò troppo caro sto negozio però...
 
Top
_Conqueror_
view post Posted on 22/10/2005, 14:41




Parma,Piacenza e dintorni....sono dimenticati dal dio del modellismo!
sono andato fino a reggio emilia per trovare della roba decente!
(non ho ancora trovato ne fimo ne milliput -.-)
 
Top
sakz
view post Posted on 22/10/2005, 23:19




Ahaha nono Cereal non sono pagato, sono solo uno sfigato che non trova i GC da nessuna parte.

Io presi i colori da questo negozio un annetto fa ed i prezzi erano nella media, ma visto e considerato che non li trovavo (attualmente la situazione non e' cambiata) da nessuna parte qui da me, feci buon viso a cattivo gioco e amen laugh.gif

Sennò puoi fare una ricerca su Ebay, alcuni giorni fa c'era un tipo che vendeva i GC ( 5 bottigliette a 9 neuri) a scelta.

Una cosa è certa, i colori sono buoni e la qualità costa tongue.gif

Ciau

Leo

 
Top
view post Posted on 24/10/2005, 08:09
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


i negozi servono per avere la nostr amateria prima eheh sono il primo che posto sempre los tesso sito quando mi domandano "dove trovo la materia verde?" eheh

cmq i model color hanno questa tendeza strana, i game no...presumo che sia magari per boccette vecchie che quindi il colore si sia un po seccato, o prova a mescolarle per bene prima di usarle :S
 
Web  Top
Jubey
view post Posted on 22/1/2006, 20:55




CITAZIONE (muteking @ 24/8/2005, 12:12)
nn saprei, in teoria hanno mostrato tutti i game color rapportati ai citadel e model, poi sono solo 60 quindi la vallejo con i model ha più tonalità della citadel, ma i game color sono di meno dei citadel s enn erro

Azz 200 tonalità !!!Dal sito della vallejo mi era sembrato ce ne fossero di meno.....porco giuda..sarà che sono un niubbissimo^^ oggi ho iniziato la mia prima miniatura....vediamo cosa verrà fuori....comunque a primo impatto non sembra male, mi aspettavo di peggio!!!

wink.gif
 
Top
Gm_Iluvatar
view post Posted on 3/3/2006, 10:00




mmmm più leggo più mi rendo conto che non so che scegliere...
Io uso quelli della gw,ma nonè che sia troppo soddisfatto (sopratutto perchè le ho sia delle confezioni vecchissime,quelle cilindriche con il tappino bianco, sua le esagonali ed in fine quelle col tatto nero di entrambi i tipi... in sostanza pare na cahasba.
Volevo passare ai Vallejo perchè una volta in una fumettoteca un tipo stava colorando na cosa, mi ha chiesto una mano ed aveva un colore fantastico che non mi pareva vero... poi ho saputo che era un vallejo.
Mo voglio cambiare quindi e comprare i vallejo, però il tipo non ricordava se fosse model o game color quello che ho usato... e più leggo peggio è...
I game costano di più e a detta di tutti sono più diluiti (quindi costo più elevato ma contenuto minore), i model costano meno (per altro a me costerebbero molto meno).
Quì ho letto che i game però sono molto meglio... poi ho letto che se diluiti invece sono peggio... che devo fa?
Intanto ho finito degli importanti colori e quindi mi trovo ad un momentodi svolta... o mi compro di nuovo i gw rimandando di un bel po' l'acquisto dei vallejo o compro i vallejo nel primo caso dovrò rassegnarmi a lungo... nel secondo caso invece dovrò scegliere uno dei 2 tipi... Ma quale quale quale? smile.gif
 
Top
view post Posted on 3/3/2006, 11:24
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


i game costano di più O_o se è così il negoziante è un ladro...hanno lo stesos prezzo dei model e cmq si sono più liquidi ma nn so e più diluiti, xchè in teoria dovrebbero fare più presa sul metallo dei model

cmq sincermaente io uso sia model che game, prendo solo el tonalità che mi servono da entrambe le categorie, all'inzio ho preso solo game per reperibilità, ma ora da me ci sono pure i model tongue.gif tanti tanti model

cmq valljo rulez!!
 
Web  Top
Gm_Iluvatar
view post Posted on 6/3/2006, 13:52




Domandina ma i colori corrispondenti ai metallici della citadel come per esempio

Mithril Silver 05 game color --> Silver 997 model color --> Mithril Silver

sono anc'essi colori metallizzati o semplicemente gradazioni di grigioda usare per il nmm?

Mi interesserebbe saperlo prima di regalare i metallici GW. smile.gif
 
Top
view post Posted on 6/3/2006, 15:27
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


sono corrispondenze esatte, se corrispondono a un metallizzato è un metallizzato wink.gif
 
Web  Top
Gm_Iluvatar
view post Posted on 10/3/2006, 11:32




Per caso qualcuno di voi ha una immagine contenente i 72 colori vallejo da poter stampare?

Non intendole liste di equivalenza con la citaled.. ma solo i 72 colori.

Non intendo neppure i grafici che si trovano sul web dove il webmaster usa i colori di windows dare una somiglianza a quelli effettivi...

Mi interesserebbe una immagine vera e propria che stamapata su carta (magari fotografica) mi mostra i colori così per come sono asciutti. In modo da poter meglio scegliere...

Non avevo avuto mai questa esigenzaconla citadel, perchè casava aprire iltappino e vedere... quà invece le boccette sono opache e col contagocce...
 
Top
view post Posted on 10/3/2006, 12:07
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


nei negozi ch ehanno i game dovrebbero avere anche un opuscolo con al gamma dei colori....prova a chiedere :S
 
Web  Top
Gm_Iluvatar
view post Posted on 10/3/2006, 12:08




Il probl è che quì hanno solo i model color sad.gif
 
Top
DiNaSty-SoH
view post Posted on 11/3/2006, 12:24




ma nn ho capito la differenza tra model e game...
 
Top
31 replies since 25/6/2005, 07:49   3067 views
  Share