Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

Negozi, Lista dei negozi di Modellismo e Affini

« Older   Newer »
  Share  
Selestrin
view post Posted on 7/2/2008, 00:16




volevo creare un post utile per coloro che si affacciano ora al modellismo o semplicemente non trovano qualcosa dal proprio negoziante di fiducia.... vorrei quindi invitare tutti a postare nome indirizzi e merci trattate nei negozi di modellismo e affini delle proprie Città che avete provato di persona.

MILANO e Dintorni

CITAZIONE

MODELLISMO MAGISTRON


Classe: Modellismo
Citta: Pero (MI)
Indirizzo: via Sempione, 26/28
telefono: 02 33910956
Sito: www.modellismomagistroni.it
E-Mail: [email protected]
Mappa Google Mappe

Come arrivarci:
500 mt. dalla Metro 1 (rossa) direzione Rho/Fiera fermata "Molino Dorino" oppure fermata della metro "PERO"

Prodotti di Interesse: Vedi Sito
(ci vado per ..... Magic Sculp - Pasta della Tamiya . colori Vallejo e pennelli W&N)

CITAZIONE

Modellismo Francesco Baracca


Classe: Modellismo
Citta: Monza
Indirizzo: Via F. Baracca, 17
telefono: 039 365259
Sito: www.modellismobaracca.com
E-Mail: [email protected]
Mappa Google Mappe

Prodotti di Interesse: Vedi Sito
(ci vado per ..... fare un giro al parco e fare incetta di materiale.... punte per trapano - resine - utensili)

CITAZIONE

MOVO


Classe: Modellismo
Citta: Milano
Indirizzo: Piazzale Principessa Clotilde, 8
telefono: 02 6554836
Sito: www.movo.it
E-Mail: [email protected]
Mappa Google Mappe

Come arrivarci:
Metropolitana Linea gialla: MM3 fermata Repubblica, Uscita Turati.
Metropolitana Linea verde: MM2 vicinanze fermata Gioia
Tram n. 29 / 30 / 9 / 11 / 33
BUS n. 43

Prodotti di Interesse: Vedi Sito
(ci vado per ..... plasticard - Utensili - profilati in metallo )

CITAZIONE

SCIENTIFIC


Classe: Modellismo
Citta: Milano
Indirizzo: Via Rembrandt, 43
telefono: 02 4049081
Sito:
E-Mail:
Mappa Google Mappe

Prodotti di Interesse: Resine e Siliconi Prochima
(ci vado per ..... Silatoarm A+B - GSL50 della Prochima - Plasticard e Asticelle in legno)

CITAZIONE

HOBBYLANDIA


Classe: Modellismo
Citta: Mialno
Indirizzo: Via Tito Livio, 20
telefono: 02 36509827
Sito: http://www.hobby-landia.it/
E-Mail: [email protected]
Mappa Google Mappe

Prodotti di Interesse: Vedi Sito
(ci vado per ..... Magic Sculp - Pasta della Tamiya - colori Vallejo e pennelli componeti scenici .. ampia gamma di terre e componeti per la vegetazione ... offre anche prodotti come Andrea sculpt e prototti Prochima)

CITAZIONE

AL SOLDATINO di Giuseppe Mariano


Classe: Modellismo
Citta: Milano
Indirizzo: via Brembo, 11
telefono: 02 57301927
Sito:
E-Mail:
Mappa Google Mappe

Prodotti di Interesse: Resine e componenti(catene - lastre di piombo - foglie) specializzato in minie di tutte le case
(ci vado per ..... componenti per conversioni come catene e fogli di piombo ... in più mi piace la vasta gamma di miniature in offerta)

CITAZIONE

AL SOLDATINO di Paolo Sibani


Classe: Modellismo
Citta: Milano
Indirizzo: Via Carabelli 1
telefono: 02 54102746
Sito: www.alsoldatino.com
E-Mail: [email protected]
Mappa Google Mappe

Prodotti di Interesse: Vedi Sito

CITAZIONE

Excalibur


Classe: Modellismo
Citta: Rho (Mi)
Indirizzo: Via Dante Alighieri, 9
telefono: 02 9305974
Sito:
E-Mail:
Mappa Google Mappe

Prodotti di Interesse: Minie GW, Warmachine, Rackham ... - Fumetti e Carte
(ci vado per ..... cazzeggiare e comprare qualche minia quando passo a trovarlo)

CITAZIONE

Colorificio Europa


Classe: Colorifcio / Belle Arti
Citta: Milano
Indirizzo: Via Caminadella, 2
telefono:
Sito:
E-Mail:
Mappa Google Mappe

Prodotti di Interesse: Cernit
(ci vado per ..... Chè e vicino al duomo e a il cernit)

CITAZIONE

TUCCI SERVICE


Classe: Colorifcio / Belle Arti
Citta: Milano
Indirizzo: Via Lomellina 5
telefono: 02 7382949
Sito: www.tucciservice.com
E-Mail: [email protected]
Mappa Google Mappe

Prodotti di Interesse: Vedi Sito (Cernit - Fimo Classic - Fimo Soft)
(ci vado per ..... Cernit e Fimo

FERRARA e Dintorni

CITAZIONE

il modellismo


Classe: Modellismo
Citta: Ferrara
Indirizzo: via carlo mayr 50 (di fianco alla fumetteria, ormai vivo in quella strada)
telefono: 039.0532.765908
Sito: www.ilmodellismo-fe.com
E-Mail: Tel. e Fax: +39.0532.765908
Mappa
Prodotti di Interesse: tratta ogni branca del modellismo

CITAZIONE


Classe: Modellismo
Citta: Ferrara
Indirizzo: Corso giovecca, 77
telefono: 0532207742
Sito:
E-Mail:

Prodotti di Interesse: solo aeromodellismo e mezzi militari ed eserciti in 1/72 da wargame

Usate questo Quote per impostare il vostro negozio di fiducia


CITAZIONE


Classe: Modellismo
Citta:
Indirizzo:
telefono:
Sito:
E-Mail:
[URL=]Mappa Google Mappe[/URL]

Prodotti di Interesse:

Editato: ho editato togliendo una parte perché non rispecchia ciò che volevo fare ossia evitare una lista polpettone tutta da controllare ... meglio pochi indirizzi ma buoni.

Edited by Selestrin - 16/2/2008, 00:52
 
Top
alfieredelcaos
view post Posted on 7/2/2008, 03:35




non facevi prima a dire comprate un numero di model time, su cui sono segnalati i negozi di modellismo d'italia?
 
Top
Selestrin
view post Posted on 7/2/2008, 03:48




no ... primo perché non conoscevo la rivista.... secondo perché non sempre i negozi che sono segnati in una lista rispecchiano le proprie aspettative... sapere che qualcuno c'è stato e che lo reputa un buon negozio e un mezzo utile per andare a colpo sicuro nella ricerca di ciò che ci serve.


come ho scritto all'inizio il topic serve sia a coloro che si affacciano al mondo delle miniature e come è capitato a me non conoscono i negozi della loro città... tanto meno le riviste del settore.... e di conseguenza è utile trovare una lista di negozi dove poter andare a cercare ciò che occorre... nelle cosiddette liste che trovi in ricerche in rete o su riviste, hai una lista enorme di negozi che specchiano tutto il mercato del modellismo da quello ferroviario a quello delle macchine/aerei radiocomandati ... trovare un negozio in una lista non significa che venda ciò che ti occorre.


es. se dovessi trovare nella lista MOVO e mi servisse della resina della prochima andrei inutilmente dato che tratta macchine & Co radiocomandati. .... trenini e modellismo statico ..... ma mi sarebbe uile nel momento in cui cerco spatole .. utensili ... plasticard e/o tubicini in metallo per le conversioni....


oppure come è successo a me oggi .... andare in 2 negozi trovate nelle liste in rete fatte in automatico e non trovare il negozio perché oramai chiuso da tempo....

in poche parole questo topic serve per indirizzare senza perdite di tempo chi è nuovo o cerca qualcosa che non trova
 
Top
view post Posted on 7/2/2008, 20:42
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


ottima iniziativa ^^ da me pultroppo negozi validi di essere nominati ne esiste uno...ma vabbè nn so xchè ma fagli publicità...bhe ecco penso che qualcuno ha capito cmq :)

metto in cima alla sezione il topic così non va perso! ancora grazie ;) appr, chi posta cerchi di rispecchiare l sua struttura se nn sapete farla "quotate" il testo, copiatene una e sostituite le parti con le adatte in un nuovo post (togliete il quote mi raccomando) in caso di errori correggo io ;)
 
Web  Top
view post Posted on 7/2/2008, 21:02
Avatar

Il vostro incubo peggiore ^^

Group:
Esperto
Posts:
2,960

Status:


Se è il negozio che penso io, mi ha tirato un bidone immenso perdendomi una minia introvabile e mandandomene un'altra che cosrtava pure di meno...quindi è in debito con me di 2€ + i danni morali e materiali per la minia persa :P

Ah cmq ottima iniziativa Selestrin...trovo interessante cosa in concreto si possa trovare in un dato negozio :)
 
Web  Top
alfieredelcaos
view post Posted on 7/2/2008, 21:07




ad ogni modo sono costantemente aggiornati, i più importanti in quanto fornitura sono scritti in rosso

ed esempio

Classe: Modellismo
Citta:ferrara
Indirizzo:via carlo mayr 50 (di fianco alla fumetteria, ormai vivo in quella strada)
telefono:Tel. e Fax: +39.0532.765908
Sito:www.ilmodellismo-fe.com
E-Mail:Tel. e Fax: +39.0532.765908
http://www.ilmodellismo-fe.com/dove.htm
tratta ogni branca del modellismo

altrimenti ce n'è un'altro,

Classe: Modellismo
Citta:ferrara
Indirizzo:Corso giovecca 77
telefono:tel.fax 0532207742
Sito: no sito
E-Mail: no mail
solo aeromodellismo e mezzi militari ed eserciti in 1/72 da wargame
 
Top
5 replies since 7/2/2008, 00:16   972 views
  Share