Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

Tutorial Di Base, Come costruire un manichino

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/11/2005, 14:46
Avatar

Il vostro incubo peggiore ^^

Group:
Esperto
Posts:
2,960

Status:


CITAZIONE
ho da fare alcune domande (alcune delle quali ho già rivolto a Ceral spaccandogli le scatole a dovere tongue.gif )


Ricambierai a dover affrontando la mia ignoranza in photoshop tongue.gif

Tornando alla domanda il discorso sulle linee spalle-bacino credo sia corretta, ma temo di essere lungi io stesso dalla soluzione pratica.

Per quanto riguarda le gambe ravvicinate invecetemo proprio sia un problema di manualità, non di tecnica...ricordati però di fare una gamba per volta wink.gif

Ciao
 
Web  Top
view post Posted on 14/11/2005, 15:01
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


penso che per le gambe unite si debbano scolpire unite, magari aiutati con un ago per la scultura :S

per il tuo disegno, direi che valgono cmq...sono da applicare in 3d ma alal fine sonos empre quelle se scolpisci un umano, almeno io seguo sempre quel poco che so di disegno quando scolpisco (o ci provo dicamolo giusta!) e a parte la pratica che nn ho direi che aiutano discretamente
 
Web  Top
belgiora
view post Posted on 15/11/2005, 23:30




Stampare il soggeto che si vuole riprodurre (nudo o vestito) su carta, e poi appoggiarvi sopra il manichino torna utile per capirne i volumi (se è vestito, che abbia una bella coscia conta fino ad un certo punto, ma se la deve mostrare, meglio allora che sia bella, no?).
Insomma, la tavola anatomica a me è servita, quindi provatela, se poi la getterete nel cestino, beh...almeno ci avete provato!
 
Top
Ishans
view post Posted on 17/11/2006, 22:36




Io non vedo la foto del manichino fatto da Mauro.. Help!!
 
Top
view post Posted on 18/11/2006, 18:47
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


http://miniatureco.forumfree.net/?t=11981306

vai a questo topic, quel manichino è obosleto ormai!! ;)
 
Web  Top
tralallero
view post Posted on 5/3/2011, 08:42




Sono consapevole che il post è di diversi anni fà, ma qualcuno potrebbe gentilmente riuppare le foto ?
 
Top
view post Posted on 7/3/2011, 10:00
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


ti rimando al mio post precedente qui nel topic, il tutorial postato da maurog era stato surclassato da se stesso nel link:

http://miniatureco.forumfree.net/?t=11981306
 
Web  Top
51 replies since 8/12/2004, 13:17   5055 views
  Share