Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

Tutorial Di Base, Come costruire un manichino

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/12/2004, 20:11
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


una domanda mi sorged alle viscere ma solo io nn riesco a trovare la gs che nn sia nei dispendiosi blister gw?
 
Web  Top
view post Posted on 21/12/2004, 20:21
Avatar

Il vostro incubo peggiore ^^

Group:
Esperto
Posts:
2,960

Status:


Il sito dove ordinarla on line mi sembra sia già stato segnalato...Io l'ho trovata (i soliti 60 km da casa...a Parma si trova poco o niente, a Cremona ho trovato miniature Rackham, colori model color e i mitici pennelli W&N serie 7)(visto che altrove lamentavi la mancanza di un buon pennello ), ma non era molto + economica...sulla 20ina di euro abbondanti
Se non hai come me la repulsione per lo shopping on-line dai un'occhiata qui
pennelli
 
Web  Top
view post Posted on 21/12/2004, 21:13
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


si i pennelli so dove comrparli, ma dicevo al mancanza xchè sonoa ffezionato a un vecchio pennello della citadel ^^

io a 90 kilometri da me ho trovato solo l'andrea sculpt che però costa 6 euro a scatola e sebbene ce ne almeno il doppio di quello della gw è cmq pochino epr scolpire ^^ comprare online è oneroso con le spese di spedizione la gs, spero sempre di poterle trovare con spese escluse eheh grazie epr il sito dei pennelli cmq ^^
 
Web  Top
view post Posted on 21/12/2004, 21:44
Avatar

Il vostro incubo peggiore ^^

Group:
Esperto
Posts:
2,960

Status:


A me lo vieni a dire che è oneroso oltreche scomodo? Pensa che qui da me c'è questo bellissimo "negozio" (a due passi da casa mia tra l'altro), che però vende solo per corrispondenza
Link

E se chiamo e faccio la voce lagnosa?

Funzionerà?

Nn preoccuparti nn 6 matto ...capita a tutti di piangere la scomparsa di un fedele pennello... o forse siamo solo in 2

MI AUTOSOSPENDO XE' ASSOLUTAMENTE
 
Web  Top
view post Posted on 22/12/2004, 08:43
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


prova al limite gli dai il tuo indirizzo e gli dici "abito la" fammi risparmiare almeno sulel spese di spedizione" ^^
 
Web  Top
gscav
view post Posted on 22/12/2004, 12:39




mute la GS ti convene prenderla on line, ti prendi il rotolo grande e ci lavori una per un bel pò di tempooooooo
 
Top
view post Posted on 22/12/2004, 13:06
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


lo so ma sto adocchiando anche la magic sculpt (qualla usata dal mostruoso tutorial che hai postato...) che costa 28 dollari per 2,5 kili e sembra anche lavorabile ad asciutto

nn è che magari conosci un bel sito che venda online al gs in quantià industriale? (o quasi almeno eheh) io nn ne trovo
 
Web  Top
gscav
view post Posted on 22/12/2004, 13:14




dunque mute, io lavoro con il magic sculpt da un paio di anni e credo che sia la pasta più versatile che esista in questo momento, tieni presente che la tecnica di lavorazione è un pò differente da quella del duro, se provi a lavorare il duro come il magic ti si impasta tutto e fà i granuli, ti si sporca la minia proprio xchè chimicamente sono differenti.
fossi in tà li ordinerei alla sylmasta che produce entrambi le paste, stanno in inghilterra e ti assicuro che le spese non sono così onerose quanto potresti pensare, fai la spesa una volta sola ma buona e vedi che stai bene per qualche anno
 
Top
view post Posted on 22/12/2004, 13:44
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


acie
 
Web  Top
MauroG
view post Posted on 25/1/2005, 16:07




Questo é come realizzo io i manichini. Oh ognuno ha il suo stile!

Attached Image: Manicchino_lux.jpg

Manicchino_lux.jpg

 
Top
view post Posted on 25/1/2005, 17:05
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


secondo me da quello che ho imparato rifacendo il bastone di sorscha (che ho fatto in gs per complicarmi al vita...quelal poca poca che avevo da un anno eheh) fare una base su tutto lo skeletro permette di nn deformarsi attorno al filo di ferro che è uan cosa che mi ha fatto venire nn poco nervoso
 
Web  Top
RyanTheRanger
view post Posted on 23/6/2005, 21:23




COME é LISSIO!!!

il manichino...

come hai fatto a renderlo così omogeneo?:S

invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
Top
view post Posted on 24/6/2005, 07:33
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


tanta esperienza ^^
 
Web  Top
MauroG
view post Posted on 24/6/2005, 11:50




É un trucco. Basta asciugare la gs davanti ad un stufa a gas... LA gs si omogenizza e si gonfia un poco. A dire la veritá peró sarebbe meglio fare delle ditate sul manicchino per fare in modo che il fimo appiccichi meglio su una superfice ruvida.
 
Top
view post Posted on 24/6/2005, 11:52
Avatar

Il vostro incubo peggiore ^^

Group:
Esperto
Posts:
2,960

Status:


Mah...quest'ultima foto mi era sfuggita

Grazie dell'enesimo consiglio
 
Web  Top
51 replies since 8/12/2004, 13:17   5055 views
  Share