Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

Venne l'orco e disse "barba e capelli", e lo accontentai :)

« Older   Newer »
  Share  
ribbolino
view post Posted on 3/4/2005, 11:38




ho visto un certo orco barbuto nel report del concorso grog di lucca games.......
nn era pero segnalata la tua posizione....
come ti sei piazzato?
ciao ciao
 
Top
view post Posted on 3/4/2005, 12:46
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


http://www.alcazone.com/modellismoalcazone.html

nn ha partecipato con l'orco cmq guarda al link
 
Web  Top
ribbolino
view post Posted on 4/4/2005, 19:53




innanzi tutto tanti tanti complimentoni alca!
e grazie a mute per avermi postato il link!
poro l'orco barbuto c'era a lucca o hanno messo la foto cosi per svago?
 
Top
view post Posted on 5/4/2005, 06:58
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


non ne ho idea, forse era solo epr bellezza ^^'
 
Web  Top
BOOOOH
view post Posted on 7/4/2005, 15:07




C'era c'era

E di persona e' moooolto piu' bello
 
Top
alcazone
view post Posted on 9/4/2005, 19:45




scusate il ritardo e l'assenza come sempre

L'orco concorreva al luccacomics come ha detto e visto Booooh ma non ha vinto, ha vinto invece un'altro mio diorama l'adunata.

Saluti e grazie Ribollino per i complimenti.
Alca
 
Top
ghazghkull
view post Posted on 6/7/2005, 11:34




Ciao ragatzi!!!



sono nuovo nuovo e non potevo scegliere un 3d migliore per il primo post!!


alcazone complimenti vivissimi!!!! minghia che figata hai prodotto!! BRAVISSIMO!!!


Mi diletto anch'io nella conversione, sei pronto per la valanga di domande???

Per le conversioni utilizzo la materia verde della GW.. non avevo mai visto quello che hai usato te, mi spieghi bene dove recuperarlo por favor?? saeri interessato a provarlo per vedere come reagisce rispetto la materia verde..

poi ho apprezzato molto la colorazione, sopratutto della pelle, come hai fatto?? io parto da una base nera, e lumeggio a pennello asciutto dal dark angel green, al goblin green e se serve un po di giallo.. ma non riesco ad ottenere delle sfumature così realistiche..

mi permetto di postare una foto di una mia conversione nel tuo 3D per esempio.. tra l' altro calza a pennello.. anche a me un' orko ha richiesto barba e capelli.. però più in stile "Baronesco"....

user posted image

e un particolare..

user posted image

ps. la mia macchina digitale fa skifo..


ho usato solo ed esclusivamente la materia verde per barba-capelli e modificare la posa.. gli occhiali con un filo di rame e uno stuzzicadenti (per fare i tondi)...

volevo aggiungere un bel librone appeso alla cintura..


non è ai tuoi livelli, ma che si può fare per migliorare??

ciao e grazie!
 
Top
Thorek
view post Posted on 7/7/2005, 13:40




Mi permetto di rispondere io per il momento visto che Alca è e impegnato nel trasloco nella nuova casa.

Allora per lo stucco pui farti un bel giro sulla rete cercando con google
ti usciranno un po di negozi che vendono vari stucchi.
Dei link che ricordo sono questi ma non so se l'hanno:
Mail Model[URL=http://www.duemarimodellismo.it/index.html]Due Mari
Modellismo [/URL]

Oppure lo puoi trovare in negozi di modelllismo ben forniti.

CITAZIONE
poi ho apprezzato molto la colorazione, sopratutto della pelle, come hai fatto?? io parto da una base nera, e lumeggio a pennello asciutto dal dark angel green, al goblin green e se serve un po di giallo.. ma non riesco ad ottenere delle sfumature così realistiche..  


Per quanto riguarda la pittura i vari passaggi te li potrà dire lui quando passa, l'unica cosa che ti posso dire è che per avere sfumature più realistiche devi abbandonare il pennello asciutto e
passare a tecniche più avanzate come la sfumatura per velature .

CITAZIONE
ma che si può fare per migliorare??

Tanto allenamento dipingere il più possibile e aver voglia sempre di migliorarsi tutto qui , inizia a dare un occhiata hai tutorial qui sul forum e sul mio sito.


Ciao
Luca
 
Top
view post Posted on 7/7/2005, 16:03
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


quoto thorek e aggiungo : http://www.modellismobaracca.com/ questo sito che ha aprecchie cose tra qui la materia verde

nn so se volevi fare gli occhiali da vista o meno, ma sarebbe stato più giusto scolpirli sopra con tanto di lenti probabilmente ivnece di farli con il filo di rame cmq il risultato nn è male

per imparare bene serve tant apratica come ha ben detto sempre thorek nient'altro che pratica e sopratutto copiare tanto da chi è gia bravo
 
Web  Top
ghazghkull
view post Posted on 7/7/2005, 17:43




grazie delle rizpozte ragatzi!

ho già dato un' occhiata ai tutorial e pian pianino mi sto spulciando tutto il forum..

ho sempre fatto l' autodidatta ed ero in cerca di nuove ispirazioni sul web quando sono incappato per puro caso in questo forum.... e meno male, qui ho la possibilità di apprendere parecchio a giudicare da quel poco che ho visto...

intanto ho già iniziato a farmi i manichini..speren..

e nel frattempo tento di assimilare le varie tecniche di pittura e ricerco info sui vari stucchi.. credevo esistesse solo la GS per scolpire.. (con un po' di fantasia ho inteso GS=green stuff=materia verde) gli altri stucchi mi hanno lasciato letteralmente "di stucco" lol.

mi erano sconosciute pure le plasticard!! e pensare a quanta fatica per fare le armi e le lame in gs!!!! ^^'

sapete com' è.... sono "fuori dal giro" da un po' di tempo e le cose sono in continua evoluzione.. inzomma.. work in progress..

grazie per la vostra pazienza.
 
Top
view post Posted on 7/7/2005, 17:47
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


di nulla! il forum è qui per questo ^^
 
Web  Top
25 replies since 22/10/2004, 21:39   1370 views
  Share