Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

Guerriera

« Older   Newer »
  Share  
theadan
view post Posted on 11/6/2007, 19:32




Sarà comunque la testa deve avere delle precise proporzioni con il resto del corpo.
Il seno l'ho semplicemente abbassato un po'
Poi ho assottigliato il braccio destro fra il gomito e la spalla
Comunque Mute una delle caratteristiche maschili è il collo robusto e il suo rapporto con il trapezio.
Della serie il collo Taurino del maskio latino.
:P
Il volto mi piace molto.
Il solo appunto che farei è sulla guancia a sinistra del disegno.
termina un p' troppo dritta dando una sensazione di gonfiore.
Secondo me dovrebbe raccordarsi meglio e magari far intravedere il lobo dell'orecchio destro.
Se non ricordo male l'orecchio ha come altezza dal punto medio dell sguardo pochissimo sotto al naso (parlo altezza verticale).


image

Edited by theadan - 11/6/2007, 20:59
 
Top
Aradalf
view post Posted on 12/6/2007, 10:39




O_O
O_O
O_O
oddio, volete proprio farmi sentire uno schifo in questo forum, vero? tra Mute, Cereal e Mauro che scolpiscono eccellentemente, voialtri che disegnate come Royo... io sono l'unico che non è bravo in qualcosa se non nel disturbare la quiete pubblica... uffa (incrocia le braccia e sbuffa come un bambino)
 
Top
theadan
view post Posted on 12/6/2007, 10:41




Aradalf nessuno ma proprio nessuno nasce imparato. Fidati.
Ci vuole solo tanta buona volontà e impegno.
passo dopo passo (ma senti da che pulpito vienen la predica direbbe Cereal [con ogni ragione fra l'altro :P] )
 
Top
view post Posted on 12/6/2007, 11:10
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


l'importante è nn demordere ^^ e cmq almeno nel disegno, copia copia e copia...nn hai idea di quanto aiuta ghghgh poi passi a copiare persone vere alc il gioco è fatto :P

per il resto basta la passione
 
Web  Top
belgiora
view post Posted on 12/6/2007, 11:28




e se facessimo (oops...faceste, pardon) fumetti per skorpio? La guerriera è bellissima! Siete grandiosi e democratici nella collaborazione!
 
Top
alfieredelcaos
view post Posted on 12/6/2007, 16:48




stavo lavorandoci ad olio, ma il cartoncino non è proprio il massimo ed ho ecceduto con i toni scuri ed i contrasti, dovrei riprovarci, quasi quasi mi ristampo il disegno, ma con le modifiche
è comodo disegnare su un foglio scannerizzarlo e stampare poi su altro supporto per dipingere... si può fare all'infinito, mannaggia a me che non ho mai fatto così rovinando un saco di roba..
eppure sono anni che Masamune dice di lavorare in questo modo.

Theadan, mi dici se c'è un buon libro dianatomia teorica non di semplici immagini?
temo comunque di aver mantenuto involontariamente delle proporzioni da fumetto, è dura a morire se lo si è fatto per anni.
 
Top
20 replies since 8/6/2007, 17:35   666 views
  Share