Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

Fogliame di un albero ?

« Older   Newer »
  Share  
Docitalicus
view post Posted on 15/9/2005, 22:46




QUOTE (Thorek @ 3/7/2004, 14:38)
Ho fatto un piccolo albero con il rame e il gesso.
Avete qualche idea su come fare il fogliame?

Puoi provare con la millechiodi (colla spray) e con l'origano da supermercato.
Spruzzi la colla sui rami e sul terreno, poi spargi l'origano sui rami (o immergi i rami in una piccola scodella in cui hai messo l'origano e il gioco è fatto. Basta levare un po' di eccesso a tuo piacimento

PS oltre l'origano vanno bene un sacco di altri preparati simili. Vai in drogheria o al supermarket.

Ciao
Doc

PPS ho visto ora la data e sono un po' in ritardo con la risposta... rolleyes.gif
 
Top
view post Posted on 15/9/2005, 22:56
Avatar

Il vostro incubo peggiore ^^

Group:
Esperto
Posts:
2,960

Status:


CITAZIONE
PPS ho visto ora la data e sono un po' in ritardo con la risposta...


Eheheh...non so dove l'hai pescato...giuro che questo topic nn l'avevo mai visto wink.gif
 
Web  Top
view post Posted on 16/9/2005, 07:44
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


topic stra vecchio ^^

cmq nn ci avevo mai pensato all'origano...poi profumano pure eheh biggrin.gif
 
Web  Top
Averis
view post Posted on 16/9/2005, 07:48




Questa dell'origano è proprio una bella idea economica wink.gif
 
Top
kansuke
view post Posted on 16/9/2005, 11:28




origano??? cavolo...ho sentito di tutto...ma origano nooo!!
tipo l'uso della segatura e/o paglietta metallica, sulla bibbia ci sono degli esempi molto belli!!
 
Top
Thorek
view post Posted on 16/9/2005, 14:04




CITAZIONE
Puoi provare con la millechiodi (colla spray) e con l'origano da supermercato.
Spruzzi la colla sui rami e sul terreno, poi spargi l'origano sui rami (o immergi i rami in una piccola scodella in cui hai messo l'origano e il gioco è fatto. Basta levare un po' di eccesso a tuo piacimento

PS oltre l'origano vanno bene un sacco di altri preparati simili. Vai in drogheria o al supermarket.

Ciao
Doc

PPS ho visto ora la data e sono un po' in ritardo con la risposta...  


Si l'origano non è male già l'ho usato un po di volte, pero mi viene fame con quell'odore biggrin.gif .
 
Top
Docitalicus
view post Posted on 16/9/2005, 19:54




QUOTE (Cereal @ 15/9/2005, 23:56)
QUOTE
PPS ho visto ora la data e sono un po' in ritardo con la risposta...


Eheheh...non so dove l'hai pescato...giuro che questo topic nn l'avevo mai visto wink.gif

Hai visto che scossone ho dato con l'origano???
e che a pittare viene fame e pensi all apizza e allora.... cool.gif

ciao
Doc
 
Top
DarthVader™
view post Posted on 25/9/2006, 13:00




così vanno bene le foglie?

image
 
Top
view post Posted on 25/9/2006, 13:17
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


direi di si ^^ bel lavoro
 
Web  Top
Gm_Iluvatar
view post Posted on 25/9/2006, 14:06




Bel lavoro!

Io continuo a farli secchi gli alberi :)
 
Top
$Riuk$
view post Posted on 2/6/2009, 21:30




Ti consiglio di utilizzare i licheni o il muschiodi gomma che rendono abbastanza bene,oppure immergere i rami nella colla vinilica mista ad acqua e inzupparli nell'erbetta sintetica. Ripeti svaraiate volte e avrai un ottimo risultato. Io te los consiglio quest'ultimo metodo perchè sprechi un sacco di erbetta e dato che non è molto economica fai prima a comprare alberelli già fatti. Alcuni sono stupendi!
 
Top
leon.ska
view post Posted on 14/6/2010, 15:55




CITAZIONE (muteking @ 3/7/2004, 17:14)
...a volte usano i licheni quelli da presepio (io ne ho presi un po sotto natale) ... poi li vernici con color verde (o autunnale) così si seccano e nn si affiappiscono (cosa che fanno dopo un po)

Posso chiederti come fare a seccare i licheni?

Anche io a natale ne ho preso un sacchetto (per il progetto del terrario artificiale) ed adesso in effetti sta perdendo colore brillantezza del colore e si sta afflosciando...
Se il pitturare può risolvere il problema del colore (per altro, che tipi e tecnica di colori dovrei adoperare???), ma in questo modo mi dici mi si risolve anche il problema dell'afflosciamento? ( :douh: anche se detta così in effetti quest'ultima frase sembra una richiesta d'aiuto per... disfunzioni senili, ma confido in un forum di gente per bene :asd: )
 
Top
view post Posted on 14/6/2010, 19:59
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


CITAZIONE (leon.ska @ 14/6/2010, 16:55)
CITAZIONE (muteking @ 3/7/2004, 17:14)
...a volte usano i licheni quelli da presepio (io ne ho presi un po sotto natale) ... poi li vernici con color verde (o autunnale) così si seccano e nn si affiappiscono (cosa che fanno dopo un po)

Posso chiederti come fare a seccare i licheni?

Anche io a natale ne ho preso un sacchetto (per il progetto del terrario artificiale) ed adesso in effetti sta perdendo colore brillantezza del colore e si sta afflosciando...
Se il pitturare può risolvere il problema del colore (per altro, che tipi e tecnica di colori dovrei adoperare???), ma in questo modo mi dici mi si risolve anche il problema dell'afflosciamento? ( :douh: anche se detta così in effetti quest'ultima frase sembra una richiesta d'aiuto per... disfunzioni senili, ma confido in un forum di gente per bene :asd: )

ciao benvenuto;)

i licheni li ho comprati ma di fatto mai usati, ma ho visto che verniciandoli (evitando poi traumi alla chioma) reggono bene, usare un aerografo/bomboletta dovrebbe andare meglio, ma ho visto pazzi usare il pennello XD, credo che assorba i colori e questo li rende un po più resistente

pultroppo con il tempo si afflosciano cmq, ma durano decisamente di più (in associazione ludica ne ho visti alcuni visibilmente vecchiotti) ma prima o poi un ritocco credo sia obbligatorio :S
 
Web  Top
leon.ska
view post Posted on 14/6/2010, 21:51




Ottimo... buono a sapersi... grazie muteking e grazie anche per il benvenuto
 
Top
Kirsul
view post Posted on 3/9/2011, 07:57




io uso filo elettrico, coperto poi con nastro di carta e colorato, il fogliame lo faccio con la spugna colorata con acrilici o anche con la tempera, viene un effetto abbastanza realistico soprattutto per le scale piccole
 
Top
29 replies since 3/7/2004, 13:38   1956 views
  Share