Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

TUTORAL : manichino per miniatura, by maurog e report by muteking

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/12/2006, 09:04
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


ho modificato l'immagine del manichino, era troppo grande per i fogli a4 e nn volevo che qualcuno adattasse per sbaglio il foglio sballando le misure ;)

http://www.crazytotem.com/imma_tut/manichi...tampa%20low.jpg
 
Web  Top
alfieredelcaos
view post Posted on 31/12/2006, 15:43




ottima idea, credo che la sfrutterò

in genere io uso sempre fare il rapporto delle proporzioni in base al numero di teste, lavorando poi di consegueza dul manichino... devo provare il tuo sistema, potrebbe essere più semplice e veloce derl canonico
 
Top
Emperor's chosen
view post Posted on 12/11/2012, 00:12




ringrazio virus per avermi segnalato il topic, cerchero' di seguire le indicazioni alla lettera!
 
Top
virus_a.d.i
view post Posted on 19/11/2012, 16:46




Ma posta anche i risultati :D
 
Top
Emperor's chosen
view post Posted on 20/11/2012, 00:20




tranquillo li postero' ^^

sono vincolato da 2 lavori per brera.. un progetto per scultura e l'altro per anatomia artistica. Li presentero' per febbraio penso( data degli esami), e saranno entrambi molto complessi, grossi e ricercati.. speriamo escano come li immagino! non e' piu' una questione di miniature per persone, aziende o altro..

qui si tratta di miniature per il mio futuro, quindi cerchero' di dare il massimo, pero' ci vuole anche il suo tempo.

Per ora sono in fase raccatto materiali e scheletro.. appena avro' fatto le basi le postero' anche qui da voi ^^
 
Top
view post Posted on 20/11/2012, 08:15
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


in bocca al lupo allora! poi quando ti svincoleranno spero riuscirai a postarci i risultati ;)
 
Web  Top
Emperor's chosen
view post Posted on 20/11/2012, 10:48




avete consigli sulla scultura di un bambino? Parte del lavoro ne comprende uno.. dato che ci saranno un bambino, un vecchio e 2 stanze.

Volevo anche chiedervi se esiste un modo per ottenere una superficie piatta e trasparente, simil stargate.. deve anche avere delle increspature. Dite che conviene che la scolpisco, la calco in silicone e poi la stampo in qualche resina trasparente?
 
Top
view post Posted on 20/11/2012, 11:06
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


per il bambino non saprei, potresti provare a vedere siti/forum su bambole etc che magari danno delle dritte in merito...

riguardo allo "stargate" un foglio di acetato sarebbe trasparente e lavorabile a caldo (si deforma con le temperature), quindi potresti creare una copia con un qualsiasi materiale rigido e poi scaldarci sopra l'acetato, così gli dai la forma, non è difficile come procedura e in giro si dovrebbero trovare dei tutorial in merito, un tutorial trovato al volo:

(metti freeforumzone al posto degli *)

http://****.leonardo.it/lofi/CMP-1-9-autocostruito/D10078950-5.html
 
Web  Top
virus_a.d.i
view post Posted on 20/11/2012, 11:15




Grazie mute un tutorial molto interessante ;)
 
Top
38 replies since 7/11/2006, 14:34   6265 views
  Share