Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

Foto Junkers

« Older   Newer »
  Share  
Uniform64
view post Posted on 26/9/2006, 20:47




ciao, per la neve evita la farina, a menoche dopo qualche mese nn vuoi un effetto "attacco degli alieni/verme" perchè tende a fare i vermi :sick:

per il trapsarente, io sui miei modelli non l'ho mai usato, ma una buona mano di trapsarente opaco ad aerografo ci sta!

ciaooo
 
Top
ribbolino
view post Posted on 26/9/2006, 20:48




le minie in 1/72 sono molto piccoline! quindi basta cercare di essere il piu precisi possibile nel dare quelle pochissime luci e ombre che stanno su un cosi striminzito pezzettino di plastica. Per imparare forse ti conviene iniziare con dei figurini in 1/35, magari anche i soldatini di quando eri bambino! Sono delle ottime cavie da laboratorio!!!
Quando hai finito un pezzo dovresti trovare informazioni al riguardo e di conseguenza utilizzare della vernice protettiva opaca (maggior parte dei casi) o lucida (soprattutto su mezzi civili).
Saluti
 
Top
alfieredelcaos
view post Posted on 27/9/2006, 16:33




in genere la finitura degli aerei è satinata, ovvero una via di mezzo tra lucida ed opaca, re siesci a spruzzare la miscela l'effetto è perfetto, se haigià un aerografo, in futuro prova a realizzare tutto l'aereo co questo, ovviamente mascherando con del nastro adesivo da carrozziere le aree che non si devono colorare o che hai già colorato on un'altro tono, ad esempio il tettuccio e parabrezza o lo stacco grigio-verde della fusoliera, un aerografo singola azione è intorno ai 9-10 € ed a questo devi aggiungere una bomboletta di gas compresso(non dura moltissimo) se non hai un compressore

per il lavaggio ecco un link che spiega come si realizza

http://www.modellismo.fano.net/primi_pa4.htm
comunque gitati il sito perchè ci sono molte tecniche importanti e molti modelli interessanti.
 
Top
17 replies since 22/9/2006, 17:53   526 views
  Share